Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ricorsione di pagina

Utente bannato

ricorsione di pagina

salve a a tutti ho 4 pagine asp
    ed una pagina con tutte le dichiaraizoni delle sessioni

tutte e 4 le pagine includono la pagina asp che ingloba le variabili di sessione

nella pagina delle sessioni dichiaro e inizializzo una variabile a true, in questo modo:
    session("variabile") = True

il punto che vorrei sapere che a pagina1 quando richiamo la pagina delle variabili..la sessione va subito a true
    ma in pagina2? quando anche essa la richiama rimane true xche è stata richiamata da pagina2 ?

oppure posso impostare un valore al momento della dichiarazione e se passo di pagina in pagina, includendo il file inclusivo delle variabili,, nonostante ci sia scritto di volta in volta true puo' cambiare dinamicamente?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    L'ho riletta 4 volte ma non sono proprio riuscito a capire :master:

Utente bannato
    ok
    forse andavo un po di fretta...
    ehm saro piu coinciso:

ho una pagina asp che contiene le variabili di sessione, di cui una variabile: session("variabile") nella dichiarazione la setto subito a true

il punto è che questa pagina viene richiamata da altre 4 durante la navigazione..

il quesito è:
    quando la pagina1.asp modifica session("variabile") in false e passo a pagina2.asp che ha sempre questo file di inclusione,..vede come true o false?

il dubbio mi è arrivato in quanto mi è stato detto di settare il valore predefinito subito nella dichiarazione, quindi nn vorrei che la pagina di inclusione una volta richiamata rimodifichi la sessione sempre a true

grazie

Se non ho capito male, ogni volta che viene eseguito il codice incluso, la variabile "variabile" viene impostata a true.
    il quesito è: quando la pagina1.asp modifica session("variabile") in false e passo a pagina2.asp che ha sempre questo file di inclusione,..vede come true o false?
    Prima è false. Poi dopo l'istruzione

session("variabile") = True

è true.

Non capisco il dubbio...

Utente bannato
    è una domanda infatti

se cambiando la variabile a false
    la pagina2 ceh la richiama la pagina delle costanti vedetruo o false?

Vede False fino a quando non viene impostata a True

>se cambiando la variabile a false
    >la pagina2 ceh la richiama la pagina delle costanti vedetruo o false?

Vede False fino a quando non viene letta l'inclusione che esegue immediatamente il codice e quindi setta la tua variabile session a True, a meno che non inserisci il codice del file di inclusione in una procedura o funzione, e a quel punto anche se includi il file le variabili non vengono settate direttamente, ma quando ti interessa impostarle richiamai ad esempio
    una procedura reset()

'file incluso
    Sub Reset()
    Session(1) = True
    Session(2) = True
    ecc...
    End Sub

Permessi di invio