Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Definizione style su tag <hr>

Ciao.
    Come si fa a definire lo stile di un tag hr con i css?
    Quali sono le caratteristiche da specificare?
    Quale la sintassi corretta?

Grazie.

ci si può fare parecchio
    es:
    <hr style="height:100px;width:200px;border:2px solid red; background:yellow;">

ma serve?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Definito così forse no, ma magari su un foglio di stile esterno potrebbe essere utile...
    definisci dei tipi di <hr> e poi li usi nelle tue pagine, una volta che vuoi modificarli, specialmente nel mio caso per quanto riguarda il colore, vai sul foglio di stile e il gioco è fatto...

io avevo messo color:#f00 e non mi funzionava, invece vedo che ci vuole background ... appena posso provo...
    grazie.

Ok, ho così definito l'hr nel css:
    {
    height:1px; width:94%; border:1px dotted #830; text-align:center;
    }
    il background sembra non serva a niente, quello che fa testo è il border.
    Inoltre levando le dimensioni di border non cmbia niente, questo su IE.
    Su altri browser non so... dici che questi due parametri servano per altri browser?

Grazie.

Scusa, hai messo altezza del bordo 1px e text-align: center; a cosa serve scusa??? Il tag <hr /> varia da browser a browser. Alcuni lo fanno vedere regolarmente come impostato da CSS, altri invece fanno come gli pare portando l'altezza minima a 2px, anziché 1.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Certo che ho messo bordo 1px e text-align: center; ma non vedo il nesso con quello che dici...
    il bordo mi da l'altezza della linea (1 px appunto), mentre il width mi da la lunghezza, che essndo impostata a 94% se non ci metto l'allineamento per default me la appiccica a sinistra lasciandomi spazio a destra.

Il text-align: center; per allineare l'oggetto al centro, funziona solamente su IE. Devi mettere margin: auto; oppure mettere align="center" nella cella che contiene l'hr

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da Federix
    Il text-align: center; per allineare l'oggetto al centro, funziona solamente su IE. Devi mettere margin: auto; oppure mettere align="center" nella cella che contiene l'hr
    giusto questo per centrare, e il codice per avere un <hr> piuttosto compatibile è questo:

codice:
    hr{
      height: 0;
      border: 0;
      border-top: 1px solid #ccc;}
    al posto di #ccc metti il colore che vuoi, al posto di 1px lo spessore che vuoi... ciao

Cioè sostituire (o aggiungere?) nella definizione dell'<hr> nel css margin: auto; ?
    In questo modo funziona allineato al centro con tutti i browser?

Grazie.

Si, perché il text-align: center;, come dice lui stesso serve per allineare il testo e non gli oggetti. Poi, in teoria, il tag <hr /> si allinea al centro da solo senza specificare niente.

Permessi di invio