Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Lan tra due sistemi

Lan tra due sistemi

Salve a tutti!
    Sono un po' incasinato con una lan che sto montando.
    Premesso che presto ci saranno più di due PC, in questo momento ne sto collegando un desktop con WINXP e un portatile con WIN2000 PRO, tramite hub.

Ora, a un certo punto dell'installazione della rete mi sono trovato in questa situazione:
    il desktop con winxp non vedeva il portatile, mentre il portatile vedeva il desktop ma dava l'errore di accesso, x la precisione: "Impossibile accedere a "nomepc" L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete" (sul fisso l'accesso è già settato su "everyone")

Una volta reinstallati i protocolli e i servizi sul portatile, giungevo finalmente a far vedere il portatile al desktop e viceversa.
    Stavolta Il desktop era in grado di accedere al portatile, ma a causa della mancanza di cartelle condivise vedeva solo le stampanti. provando ad accedere dal portatile al desktop ottenevo invece l'errore che vi ho riportato sopra.
    Per condividere le cartelle da win2000 ho dovuto riattivare il servizio di condivisione tramite services.msc.

Una volta fatto questo il buio. Il portatile non vede nemmeno la rete, (è connesso ma non la trova, nonostante IP etc siano giusti) e il desktop invece vede il portatile ma non riesce ad accederci, riportando di nuovo l'errore di cui sopra e aggiungendo un fantastico "impossibile trovare percorso specificato". DOVE SBAGLIO!?!?!?!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dei protocolli serve SOLO il tcp/ip

togli tutti i firewalls per le prove

prova i ping da un pc all'altro!
    funzionano ?

già fatto tutto questo....sn anke riuscito a tornare alla situazione migliore, ovvero ke i due PC si vedono e ke il fisso riesce ad accedere al portatile.

Ma il portatile mi da ancora problemi di autorizzazione quando tento di accedere al fisso

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ok
    a questo punto segui queste indicazioni...
    il tuo problema (Accesso negato) ha generalmente le seguenti cause (Abbondantemente discusse sul forum)

-sul pc a cui tenti di accedere non e' presente l'utente che usi sul pc locale ..o non ha la stessa password
    -sul pc a cui tenti di accedere, la cartella non ha i permessi di lettura/scrittura all'utente in questione
    -sul pc a cui tenti di accedere, LA CONDIVISIONE della cartella non ha i permessi di lettura/scrittura all'utente in questione

Permessi di invio