Salve a tutti!
Sono un po' incasinato con una lan che sto montando.
Premesso che presto ci saranno più di due PC, in questo momento ne sto collegando un desktop con WINXP e un portatile con WIN2000 PRO, tramite hub.
Ora, a un certo punto dell'installazione della rete mi sono trovato in questa situazione:
il desktop con winxp non vedeva il portatile, mentre il portatile vedeva il desktop ma dava l'errore di accesso, x la precisione: "Impossibile accedere a "nomepc" L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete" (sul fisso l'accesso è già settato su "everyone")
Una volta reinstallati i protocolli e i servizi sul portatile, giungevo finalmente a far vedere il portatile al desktop e viceversa.
Stavolta Il desktop era in grado di accedere al portatile, ma a causa della mancanza di cartelle condivise vedeva solo le stampanti. provando ad accedere dal portatile al desktop ottenevo invece l'errore che vi ho riportato sopra.
Per condividere le cartelle da win2000 ho dovuto riattivare il servizio di condivisione tramite services.msc.
Una volta fatto questo il buio. Il portatile non vede nemmeno la rete, (è connesso ma non la trova, nonostante IP etc siano giusti) e il desktop invece vede il portatile ma non riesce ad accederci, riportando di nuovo l'errore di cui sopra e aggiungendo un fantastico "impossibile trovare percorso specificato".DOVE SBAGLIO!?!?!?!
![]()