Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Eliminare files \' su linux

    ho un problema.. sul mio sito avevo un'immagine rinominata Viziato '.jpg ho cercato di cancellarla e questa immagine si è rinominata DA SOLA in Viziato \'.jpg ed ora quando cerco di cancellarla mi da questo errore

    550 Prohibited file name: Viziato \'.jpg

    Come mai? come faccio ad eliminarla? un mio amico mi ha detto che su linux i files \' non si riescono a cancellarli e vero?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    Re: Eliminare files \' su linux

    Originariamente inviato da iettafune
    ho un problema.. sul mio sito avevo un'immagine rinominata Viziato '.jpg ho cercato di cancellarla e questa immagine si è rinominata DA SOLA in Viziato \'.jpg ed ora quando cerco di cancellarla mi da questo errore

    550 Prohibited file name: Viziato \'.jpg

    Come mai? come faccio ad eliminarla? un mio amico mi ha detto che su linux i files \' non si riescono a cancellarli e vero?
    No, è una cazzata
    codice:
    rm Viziato\ \\\'.jpg
    NOTA IMPORTANTE: Una barra dopo Viziato, poi spazio, TRE barre di fila e apostrofo. Non so perchè il forum si ostini a mettere solo due backslash sul codice, ma segui quanto ho scritto

  3. #3
    il problema è che non mi fa rinominare il files ho provato come dici te sia con Viziato\ \\\'.jpg che Viziato\ \\\.jpg ma non mi fa rinominare il file dandomi sempre lo stesso errore!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da iettafune
    il problema è che non mi fa rinominare il files ho provato come dici te sia con Viziato\ \\\'.jpg che Viziato\ \\\.jpg ma non mi fa rinominare il file dandomi sempre lo stesso errore!!!
    Ma non volevi cancellarla? Se fai come ti ho detto io si cancella, ho provato personalmente...

    rm Viziato\ \\\'.jpg

    Si può fare anche

    rm "Viziato \'.jpg"

  5. #5
    allora io mi collego al mio ftp di aruba il quale fa riferimento ad un srver linux qui ho un files rinominato Viziato \'.jpg questo file non riesco ne a rinominarlo ne a cancellarlo perchè mi da sempre questo errore:
    RNFR Viziato \'.jpg
    550 Prohibited file name: Viziato \'.jpg

    non so + che fare....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da iettafune
    allora io mi collego al mio ftp di aruba il quale fa riferimento ad un srver linux qui ho un files rinominato Viziato \'.jpg questo file non riesco ne a rinominarlo ne a cancellarlo perchè mi da sempre questo errore:
    RNFR Viziato \'.jpg
    550 Prohibited file name: Viziato \'.jpg

    non so + che fare....
    Oh, sarà Aruba che svanga le palle, su Linux si fa come ti ho detto io Manda una mail all'assistenza

  7. #7
    il problema che non riesco manco a rinominarlo... te dici di rinominarlo cosi Viziato\ \\\'.jpg e poi cancellarlo tranquillamente?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Mi sembra molto strano che il kernel ti abbia rinominato un file cosi'

    I backslash (non solo in Linux, ma dappertutto) servono per dichiarare che il carattere che li segue e' un carattere facente parte di una stringa e non e' un separatore o altro...
    Ti faccio un esempio... Da linea di comando se vuoi lavorare con un file contenente uno spzio dovrebbero avvenire dei problemi... Se te ad esempio hai un file chiamato "prova pippo.ext" e provi ad eliminarlo con il comando
    rm prova pippo.ext
    ottieni un errore, poiche' il comando rm pensa che tu abbia due files da eliminare (e cioe' il file "prova" ed il file "pippo.ext")...
    Per fargli capire che lo spazio fa parte del nome devi metterci davanti un backslash:
    rm prova\ pippo.ext
    oppure devi mettere il files tra virgolette:
    rm "prova pippo.ext"

    Anche il carattere apice ( ' ), oltre allo spazio e molti altri e' considerato un carattere speciale... E credo che probabilmente il programma sul server non abbia rinominato il tuo file, ma semplicemente ci abbia messe un backslash davanti per... Non so il perche'


    In conclusione: prova ad eliminare il tuo file con il comando
    rm "Viziato '.jpg"
    oppure
    rm Viziato\ \'.jpg
    ...Se nessuno dei comandi va a buon fine forse il file e' stato davvero rinominato, quindi prova con
    rm "Viziato \'.jpg"
    oppure
    rm Viziato\ \\\'.jpg
    Ma non credo che sia questo il caso... Inoltre ti ha gia' suggerito il sindaco quest'ultima soluzione e non sembra sia questo il problema



    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  9. #9
    io uso WS_FTO Pro per la gestion dei files...a quanto ho capito il tuo "rm" sta per remove giusto? dato che io uso il pulsate rimuovi files rm non devo scriverlo rinomino il files ad sempio "Viziato \'.jpg" al posto di rm "Viziato \'.jpg" e poi lo elimino col pulsante giusto? cmq ho provato tutto cio che mi hai detto ma non me lo fa mai rinominare...e se non lo rinomino non lo cancello!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da iettafune
    io uso WS_FTO Pro per la gestion dei files...a quanto ho capito il tuo "rm" sta per remove giusto? dato che io uso il pulsate rimuovi files rm non devo scriverlo rinomino il files ad sempio "Viziato \'.jpg" al posto di rm "Viziato \'.jpg" e poi lo elimino col pulsante giusto? cmq ho provato tutto cio che mi hai detto ma non me lo fa mai rinominare...e se non lo rinomino non lo cancello!!
    Oh, ma c'hai la fissa del rinominare? Che caXXo vuoi fare con questo file? Io t'ho risposto come fare via shell, non via WS_FTP Pro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.