Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: shell di linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95

    shell di linux

    Ciao ragazzi,avrei bisogno di un pò di aiuto,premetto di essere una neofita di linux..arrivo al dunque:ho la red hat e vorrei installarci
    sopra Apache,il problema è che o lo installo da shell o con RPM,in tutte due i casi mi metto le mani nei capelli perchè non so da che parte incominciare VVoVe:
    Esiste qualche anima buona che mi guidi e che mi illumini nel mio primo viaggio su linux.
    Grazie tante
    para tocar el son,hay que llevarlo en el corazon!!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95
    Grazie, vado subito a vedere.
    para tocar el son,hay que llevarlo en el corazon!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95
    Ragazzi sono di coccio,il link segnalatomi non mi è stato sufficiente
    a chiarirmi le idee,quando mi metto davanti al computer ancora non so dove devo scrivere tuuti i comandi per scompattare i pacchetti alla fin fine ho una sfilza di file da installare cosa installo solo i .exe? Non so che logica devo seguire?
    Mi scuso tanto per le domande che molti di voi troveranno stupide e banali ma veramente per me linux è un ambiente nuovo e come sistemista facevo pietà anche su windows..vi lascio quindi immaginare il mio livello di difficoltà..
    Grazie mille a tutti
    para tocar el son,hay que llevarlo en el corazon!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da webjaji
    Ragazzi sono di coccio,il link segnalatomi non mi è stato sufficiente
    a chiarirmi le idee,quando mi metto davanti al computer ancora non so dove devo scrivere tuuti i comandi per scompattare i pacchetti alla fin fine ho una sfilza di file da installare cosa installo solo i .exe ?
    in linux nun esistono
    Non so che logica devo seguire?
    Mi scuso tanto per le domande che molti di voi troveranno stupide e banali ma veramente per me linux è un ambiente nuovo e come sistemista facevo pietà anche su windows..vi lascio quindi immaginare il mio livello di difficoltà..
    Grazie mille a tutti
    io uso la MDK, ma credo anche red hat abbia un gestore di pacchetti rpm, quindi guarda sul web se trovi l'rpm di apache adatto alla tua versione, scaricalo e, una volta scaricatolo, facci doppio clic e segui le istruzioni del gestore di pacchetti, altrimenti scarica il tarball (file .tar o .tar.gz) e da shell poi va compilato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    cercalo qua il pacchetto...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    95
    Ok,grazie per avermi illuminato la via
    Ciao
    para tocar el son,hay que llevarlo en el corazon!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.