ciao a tutti ho un piccolo problemino con un controllo sul submit del form
il problema e il seguente .
al submit del form mi richiamo una funzione per il controllo dei campi
e fin qui tutto bene il mio problema sorge adesso non ho un action nel form o una funzione che fai l'invio che viene richiamata all'onclik di un tasto...
pero come e logico che sia anche se il form non e completo parte comunque ora quello che volevo sapere e come poter richiamare questa funzione solo quando il form e completo vi posto un po di codice forse riesco ad essere piu chiaro
grazie a tutti e spero di essere stato chiarocodice:Funzione di controllo : <script language="JavaScript"> function CheckForm(form){ document.composeForm.miatextarea.value = Composition.document.body.innerHTML; if (composeForm.file1.value.length == 0 || composeForm.file1.value == "" ) { alert("Attenzione selezionare un'immagine con il tasto sfoglia"); return (false); } var RE = /.gif|.jpg$/ var cc = document.composeForm.file1; if(!RE.test(cc.value)) { alert ("il campo contiene un percorso o un tipo di file non valido"); cc.focus(); return false; } return true; } </script> Funzione action del form <script language="JavaScript"> function invia() { document.composeForm.miatextarea.value = Composition.document.body.innerHTML; document.composeForm.action = "conferma_real.asp"; document.composeForm.submit(); } </script> quella di controllo la richiamo cosi : <form name="composeForm" action="#" method="post" enctype="multipart/form-data" onSubmit="return CheckForm(this);"> mentre quella dell'action in questo modo : <input name="image" type="image" src="img/inserisci.jpg" width="100" height="26" border="0" onClick="invia()">