Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [ISDN FLAT] Securetel

[ISDN FLAT] Securetel

Ciao,
    a seguito di varie consultazioni/prove/chiarimenti credo che la securetel sia l'unica società che offra una connessione flat isdn assicurata nell'arco della 24h.. però io non l'ho mai sentita e vorrei sapere da voi se è affidabile o se corro il rischio di abbonarmi e poi non poter usare la linea perchè ci sono problemi ed impedimenti vari... ke mi consigliate ?
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: [ISDN FLAT] Securetel

Originariamente inviato da rocco.g
    Ciao,
    a seguito di varie consultazioni/prove/chiarimenti credo che la securetel sia l'unica società che offra una connessione flat isdn assicurata nell'arco della 24h.. però io non l'ho mai sentita e vorrei sapere da voi se è affidabile o se corro il rischio di abbonarmi e poi non poter usare la linea perchè ci sono problemi ed impedimenti vari... ke mi consigliate ?
    La connessione analogica non è come l'ADSL che occupa permanentemente la linea dati, quindi in teoria potresti avere più abbonamenti con più provider (utilizzandone uno alla volta s'intende) senza alcun problema. Non ho mai utilizzato securetel però visto che offre anche l'abbonamento settimanale potresti sondarlo e poi decidere (durante questo periodo di prova ti consiglio di tenere la connessione attiva per più ore per verificare ogni quanto ti disconnettono, se ti disconnettono e quanto tempo occorra poi per ottenere una riconnessione, se questa avviene immediatamente allora è da prendere in seria considerazione un abbonamento).

il problema è questo:
    io sono abbonato a tempo zero della wind, una tariffa che mi fa fare urbane, interurbane, internet 24/24 ore pagando "solo" 60€/mese. Con questa connessione sono stato per anni, dato che io la uso quasi soprattutto per andare su internet, il problema è che ora ho la necessità di avere il telefono libero e di stare connesso senza vedere ogni due minuti la connessione che mi cade. Il problema è che se io metto l'isdn perdo la tariffa di adesso e non potrò più rifarla nel caso in cui non vada bene la linea isdn... se deciderò di mettere l'isdn quindi dovrò esserne sicuro al 100% e valutare tutto correttamente, perchè se l'isdn mi va male e non mi copre le 24ore giornaliere poi non saprei che fare, perchè la connessione di adesso, tempo zero cioè, non potrei più sottoscriverla perchè un una vecchia offerta...
    quindi devo essere sicuro di quello che faccio... quindi non posso abbonarmi a securetel e poi dopo due mesi questa fallisce ed io rimango senza connessione :-(
    l'adsl per ora non arriva... minimo ci vorranno un anno / due... di tempo...

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

L'avevo anch'io tempo zero, andava anche bene come connessione aveva un numero dedicato prima, adesso non so. Se l'ADSL ti arriva entro due anni puoi utilizzare uno dei tanti meccanismi che consentono di assere raggiunto al telefono mentre navighi avendo l'opzione "avviso di chiamata", è un surrogato dell'isdn però funziona. Credo che lo venda qualsiasi negozio di articoli per computer.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Dal loro contratto:
    Il servizio si basa sul principio del bilanciamento delle porte per cui, a fronte della richiesta di accesso da parte di un utente, il sistema provvederà a disconnettere l'utente che figura da più tempo on-line.

In ogni caso il Cliente si impegna ad utilizzare l'abbonamento secondo regole di condotta tese a rispettare i diritti degli altri abbonati al medesimo servizio. Nello specifico l'uso indiscriminato teso, ad esempio, al mantenimento della connessione senza richiesta di pagine web,ma esclusivamente finalizzato alla ricezione della posta elettronica, viene ritenuto lesivo e dannoso per gli altri utenti. Un eventuale riscontro dell'atteggiamento appena descritto da parte della Società determina, ad insindacabile giudizio della Società stessa, il diritto di risolvere il contratto.L'esercizio di tale diritto comporta il rimborso del rateo non fruito da parte del cliente.

La prima parte mi pare poco chiara

il problema è che ho fruscii sulla linea che nè mamma telecom nè gli elettricisti sono in grado di risolvere. Tutti e due mi hanno consigliato di mettere isdn perchè così avendo due linee digitali il problema sarebbe risolto. L'idea è buona dato che così avrei anche la linea libera, però tempo zero non copre l'isdn per il fatto che la wind mi ha detto che tempo zero da problemi con la preselezione automatica... quindi dovrei cambiare flat... il problema è quale ??
    cioè l'adsl da me per arrivare arriva, nel senso che i paesi circostanti sono stati quasi tutti coperti... il problema che per il mio se ne vanno un bel pò di mesetti ancora, però per arrivare credo arriverà anche perchè non è un posto ostico nel senso che non sono in montagna o in periferia, anzi sto a 500metri dalla centrale telecom :-) però dato che con il fruscio non riesco proprio a prendere la linea ormai sto cercando una flat isdn prima di cambiare l'impianto...

il contratto mi sembra quasi chiaro, nel senso che loro disconnettono gli utenti che sono connessi da molto tempo nel caso che i server siano intasati per le troppe richieste per consentire di connettersi anche agli altri utenti... il problema del fatto che non è always on non è un problema, nel senso che cmq io la connessione non la lascio mai "morta", anche quando non sono al pc la lascio a scaricare, quindi a loro i pacchetti dati continuo ad inviarli... quindi non dovrei avere problemi... però dato che è una società che non ho mai sentito non mi vorrei fidare e fare il contratto e poi dopo un mese fallisce ed io rimango senza niente. Come quando stavo con aruba flat e mi vidi il contratto, pagato per i prox due mesi, troncato perchè la telecom aveva abolito le flat...

se qualcuno mi dice che l'ha provata ed andava bene allora un pensierino lo farei... anke perchè c'è anche la wooow flat... che però forse tende a disconnettere di più...

Qui si parla di uno che ha provato securetel http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=securetel

Utente di HTML.it
    non so se posso esserti d'aiuto ma io da oramai diversi anni ho attivo una ricaricabile casa Wind 1088 light su unica numerazione isdn ... detto in poche parole ho un solo numero e nel caso navigassi in internet e qualcuno volesse chiamarmi mi squilla il cordless .... e quindi seppur abbia una normalissima isdn non ho problemi con Wind .... e se non ne ho io che trattasi di una ricaricabile .... figurati tu se hai un'abbonamento ...

al tempo dell'attivazione parlai con un tecnico Wind che abita nel mio condominio che mi disse che da parte dei clienti isdn avevano avuto problemi di "fatturazione" in centrale ... ovvero i dispositivi non tariffavano la doppia chiamata nel caso il cliente isdn utilizzasse i due canali a 128 per navigare in internet ... da allora quindi hanno preferito soprassedere e non accettare piu' abbonamenti provenienti da clienti isdn .... detto questo lui mi consiglio di fare cmq l'attivazione senza dire nulla e per non farmi sgamare di navigare sempre e solo su un canale ...

il consiglio che ti do e questo' quindi: attivati pure la isdn ... fatti mantenere il numero attuale e fattelo lasciare unico ... sia come principale che come secondario (in realta' cmq l'isdn sdoppia la numerazione ma se la richiedi unica la doppia diramazione fittizzia avviene solo in casa tua e non in centrale in uscita che vede in realta' solo e sempre il tuo numero primario) .... e vedrai che con Wind non avrai problemi .... visto che io non ne ho .... e non andargli a spiattellare nulla .... vivi tranquillo ....

questo il mio suggerimento poi fa tu

grazie per avermi parlato della tua esperienza.
    In effetti, la centralinista con cui ho parlato mi aveva detto che non c'erano problemi nell'utilizzare l'isdn al posto della linea analogica, poi siccome io ho insistito è andata a parlare con il reparto "tecnico" e mi ha risposto che in teoria la linea isdn con numerazione unica da dei problemi con la preselezione automatica, preselezione che la teriffa tempo zero ha di default. Mi ha detto però che il problema non si porrebbe se usassi due numeri, uno dedicato ad internet e coperto da tempo zero e l'altro coperto da niente praticamente :-) nel senso che il secondo numero non verrebbe coperto da tempo zero. Però se tu mi dici che non ti fanno problemi quelli della wind allora potrei provare anke io a mettere l'isdn della telecom senza dire niente alla wind e continuare a connettermi a 64k senza che loro se ne accorgano. Anche perchè credo nel caso ci siano problemi con la preselezione automatica, credo che cmq il contratto non me lo toglieranno... mi basterà rimette la linea analogica e tornare come prima...
    o potrei anche nel frattempo, mantenendo sempre tempo zero, provare in contemporanea la flat settimanale della securetel in modo da testarla e magari se va bene passo a quella...
    il mio dubbio era se mettendo l'isdn mi togliessero in automatico la tariffa tempo zero...
    setu mi dici che non hai problemi però...

Utente di HTML.it

info di volata

ciao sono appena rientrato dal lavoro .... e stamane nei box ho incontrato il mio vicino che ti dicevo ... beh dunque problemi in via di massima non ce ne sono anche con la numerazione unica ... tanto dalla centrale ormai sanno che hai la preselezione 1088 e quindi il computer di centrale una volta riprogrammato non dovrebbe dare noie ... altrimenti mi diceva se nel caso ci fossero difficolta' e te ne accorgeresti subito ... attivi un numero secondario ufficiale .... ho visto la tua risposta e secondo me non ti rimane altro che proseguire tranquillamente ... noi in casa siamo 5 e quindi ho una linea dati adsl ... e per non dare noie agli altri sono rimasto con l'isdn ... e' cosi' comoda ... anche se uno sta al telefono un'altro in casa puo' ricevere o fare chiamate ... credimi e' tutta un'altra cosa .... ciao e buon pranzo .... scappo ...

Permessi di invio