Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: modem sconosciuto

modem sconosciuto

ciao a tutti nn so se questo è il forum giusto.allora ho un modem che nn so la marca ma nn ho i driver, praticamente è di una mia amica, e nn ha salvato il disco con i driver, ora devo installarlo sul suo pc con win98, ma sconoscendo la marca...come faccio a sapere la marca del modem? e una volta saputo la marca posso scaricare i driver?
    accetto qualsiasi consiglio per installare questo modem 56k
    ciao e grazie in anticipo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    forse i driver generici di xp potrebbero bastare, magari xp riconosce da se il modello se è recente....
    sarebbe utile però se si scoprisse la marca del modem...
    la scatola?
    loghi sul modem....?

ma lei ha installato win98. del modem nn esiste nè scatola e nè niente e nemmno sullo stesso esiste la scritta di qualche marca

Utente bannato
    Originariamente inviato da coppino
    ma lei ha installato win98. del modem nn esiste nè scatola e nè niente e nemmno sullo stesso esiste la scritta di qualche marca
    prova ad installarlo su un pc con win xp , può essere che lo riconosce da solo e ti dice la marca e il modello, successivamente istallalo sul pc della tua mica e installalo

oppure installalo nel pc della tua amica e installa un software di diagnostica tipo sandra , aida32 ,ecc. e da li vedi marca e modello modem , io trovai il nome e modello di una scheda video , in un computer della scuola

ma lo rivela anche se nn è installato?
    cmq già ho scaricato aida

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    secondo me aprilo e leggi almeno il tipo di chip ed il numerino!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

oggi dovrei andare a casa sua prima provo con i metodi nn invasivi,se necessita lo aprirò, ma una volta letto il tipo di chip e il numerino cosa dovrò fare?

intanto ringrazio tutti per i suggerimenti

Permessi di invio