Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: avviare file .bin

  1. #1

    avviare file .bin

    con suse se cliccavo sui file .bin mi si apriva la finestra per l'installazione grafica. Ora con ubuntu (basata su debian) mi esce una finestra di errore come questa:
    Impossibile aprire «jre-1_5_0-linux-i586.bin»

    Il nome del file «jre-1_5_0-linux-i586.bin» indica che si tratta di un file di tipo «unknown», ma il suo contenuto indica che è del tipo «shell script». L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza del sistema in uso.

    È consigliabile non aprire il file se non lo si è personalmente creato o non è stato ricevuto da una sorgente fidata. Per poter aprire il file normalmente, rinominarlo con la corretta estensione per il tipo «shell script». Alternativamente usare il menù «Apri con» per scegliere una specifica applicazione per il file.
    e posso installarlo solo da shell.
    Come si fa per farlo avviare in modalità grafica? :master:
    grazie
    Karmacoma, jamaica' aroma

  2. #2
    penso che non sia compito tuo ma dello script quello di avviare un'eventuale GUI..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Originariamente inviato da adarkar
    penso che non sia compito tuo ma dello script quello di avviare un'eventuale GUI..
    non mi permette di farlo con programmi tipo limewire che su suse partivano con la gui, mentre qui devo farlo da shell.. il problema è che qui qualcosa lo impedisce...perchè ?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4



    nin zo
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Originariamente inviato da adarkar



    nin zo
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Per caso usi Gnome?
    E' normale che lo faccia, quando l'estenzione del file non e' appropriata...
    Se ad esempio hai una jpg cha ha pero' come estenzione ".gif" da quel messaggio di errore...
    Vede quel file come uno shellscript (dovrebbe avere estenzione ".sh"), e quindi l'estenzione che ha lo manda in crisi...
    Per risolvere puoi:
    - Cliccare col destro e fare "Apri con..." E scegliere di aprirlo con una shell (ad esempio Gnome-Terminal)
    - Eseguirlo direttamente dalla shell... Ne apri una... Ti sposti dove si trova il file cd dir_del_file e quindi eseguirlo ./nomefile.

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  7. #7
    Originariamente inviato da /dev/null
    Per caso usi Gnome?
    E' normale che lo faccia, quando l'estenzione del file non e' appropriata...
    Se ad esempio hai una jpg cha ha pero' come estenzione ".gif" da quel messaggio di errore...
    Vede quel file come uno shellscript (dovrebbe avere estenzione ".sh"), e quindi l'estenzione che ha lo manda in crisi...
    Per risolvere puoi:
    - Cliccare col destro e fare "Apri con..." E scegliere di aprirlo con una shell (ad esempio Gnome-Terminal)
    - Eseguirlo direttamente dalla shell... Ne apri una... Ti sposti dove si trova il file cd dir_del_file e quindi eseguirlo ./nomefile.

    si uso gnome.
    però come dici tu non risolvo, vorrei far partire la gui.. da shell lo so fare
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,021
    E se la gui nn c'è l'avesse ?
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

  9. #9
    Originariamente inviato da osiryx
    E se la gui nn c'è l'avesse ?
    su suse lo stesso file l'aveva
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Originariamente inviato da osiryx
    E se la gui nn c'è l'avesse ?
    VVoVe: VVoVe:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.