Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

safari: segue per caso qualche standard?

faccio il grafico da quasi un decennio, quindi fo parte della 'vecchia scuola', quellic he hanno iniziato a prorammare con il notepad e via dicendo.
    ora, sono riuscito a domare addirittura netscape 4, tuttavia safari, apparentemente è oltre le mie possibilità.
    questo maledetto browser segue per caso qualche standard w3c?
    il css apparentemente lo digerisce solo a metà, l'html 4 è una parola priva di significato e tutta la documentazione reperibile sulla rete a riguardo risulta indegnamente lacunosa.
    ora, qualcuno saprebbe dirmi se esiste una qualche codifica del codice sicuramente compatibile con questo nefasto programma?
    in circostanze standard avrei bollato safari come 'ingovernabile', purtroppo però safari è il browser di default su jaguar osx per mac, ergo, qualunque giornalista ce l'ha, indi, chi recensirà i miei siti userà sicuramente questo diabolico interprete informatico.
    in conclusione, qualcuno è riuscito a domare safari?
    con quali risultati?
    saluti.
    arriva la tempesta di sabbia
    e pure il coca-party

::[oGRE³]::

immagino che sia piuttosto standard invece, deriva da konqueror, tutto dipende da come scrivi il codice tu, se hai domato netscape4 non vuol dire che il tuo codice sia standard, innanzitutto lo hai validato?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    immagino che sia piuttosto standard invece, deriva da konqueror, tutto dipende da come scrivi il codice tu, se hai domato netscape4 non vuol dire che il tuo codice sia standard, innanzitutto lo hai validato?
    la validazione html mi dà 44 errori: 6 sono i parametri di margine (gli obsoleti 'marginweight', 'marginwidth', ecc...) nel <body>, visto che alle solite opera non mi considera il css nel body, sono costretto ad inserire parametri deprecati nel codice;
    i rimanenti 38 sono parametri 'alt' mancanti nelle immagini, morale nessun errore.
    la validazione css invece non mi dà nessun errore e mi conferma il bollino blu stile chiquita.
    in + il sito di cui sopra è stato verificato su ie, mozilla firefox, opera e ie per mac os9, solo safari fa storie.
    se vuoi darci un'occhiata il sito è temporaneamente su http://www.koine-srl.it/testerciv/ho..._browsers.html
    e pure il coca-party

per quei margini aggiungi nel css per il body oltre a margin:0 anche padding:0 per il resto dovresti aspettare un safarista e anche tabellaro, non sono né l'uno né l'altro

usi height nelle celle che è deprecato ma non credo dipenda da quello

per evitare sorprese io nel css metto quasi sempre un *{margin:0;padding:0} così sono sicuro che non incapperò in margini o padding di default diversi tra i browser
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    per quei margini aggiungi nel css per il body oltre a margin:0 anche padding:0 per il resto dovresti aspettare un safarista e anche tabellaro, non sono né l'uno né l'altro

usi height nelle celle che è deprecato ma non credo dipenda da quello

per evitare sorprese io nel css metto quasi sempre un *{margin:0;padding:0} così sono sicuro che non incapperò in margini o padding di default diversi tra i browser
    la pagina che hai visto è quella sulla quale sto cercando di lavorare per ottimizzarla su safari, la pagina originaria è quest'altra:
    http://www.koine-srl.it/testerciv/ho..._browsers.html
    ed è fatta con un css + standard.
    stai per caso cercando di suggerirmi di provare ad abolire totalmente le tabelle?
    e pure il coca-party

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    safari 1.0 aveva parecchi buchi.
    le versioni 1.1 1.2 sono paragonabili come interpretazioni del codice a firefox e opera (ultime versioni).
    Non conosco il comportamento con layout tabellari un po vecchi in quanto lo uso solo per test.

ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bagu
    safari 1.0 aveva parecchi buchi.
    le versioni 1.1 1.2 sono paragonabili come interpretazioni del codice a firefox e opera (ultime versioni).
    Non conosco il comportamento con layout tabellari un po vecchi in quanto lo uso solo per test.

ciao paolo

cioè cosa intendi per 'browser tabellare'?
    in ogni caso, avendolo testato su iCapture che, attualmente, usa come testbed safari 1.2 e poi su firefox ed opera ed avendo riscontrato problemi pesanti di visualizzazione (background che svaniscono, per la precisione) solo su safari, la somanda di cui nel titolo sorgeva spontanea.
    e pure il coca-party

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    jerry, su konqueror lo vedo bene... quindi immagino che:

1) è un problema di safari e non del motore di rendering (khtml mi pare)
    2) ha una versione troppo vecchia di safari

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    non ho mai parlato di browser "tabellari" ma di layout :-)
    Ti diro' che a me non è mai capitato che sparissero i backround , magari posta un po di codice.

ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lnessuno
    jerry, su konqueror lo vedo bene... quindi immagino che:

1) è un problema di safari e non del motore di rendering (khtml mi pare)
    2) ha una versione troppo vecchia di safari

nonno, ho usato iCapture per vaderne l'anteprima, qui in studio gli unici mac sono all'OS9
    e pure il coca-party

Permessi di invio