ho appena finito di ricompilare il kernel e mi sono accorto di aver dimenticato un modulo (acm.o)![]()
se lo compilo singolarmente (gcc...) e lo metto in /lib/modules/2.4.27/kernel/drivers/usb si arrabbia linux?
ho appena finito di ricompilare il kernel e mi sono accorto di aver dimenticato un modulo (acm.o)![]()
se lo compilo singolarmente (gcc...) e lo metto in /lib/modules/2.4.27/kernel/drivers/usb si arrabbia linux?
Puoi provare, di sicuro non dovrebbe piantarsi tutto, al limite non funziona, rientri e ricompili
The answer is 42...
ho provatoOriginariamente inviato da Metal_Z
Puoi provare, di sicuro non dovrebbe piantarsi tutto, al limite non funziona, rientri e ricompili
gcc acm.c -o acm.o
ma da una sfilza di errori ed esce![]()
non voglio ricompilare di nuovo![]()
Ma basta che riapri il make menuconfig, lo aggiungi e poi ridaiOriginariamente inviato da tia86
make && make modules_install (col 2.6.x)
Ti ricompila solo il modulo e lo aggiunge.
EDIT: mi sono accorto dopo che usi il 2.4.x, chiaramente devi rifare la pappardella # make dep && make bzImage modules modules_install
ehm, non ho capitOriginariamente inviato da maiosyet
EDIT: mi sono accorto dopo che usi il 2.4.x, chiaramente devi rifare la pappardella # make dep && make bzImage modules modules_install![]()
alla fine mi ricompila di nuovo il kernel?
Quando hai compilato il kernel hai dato quei comandi al termine della configurazione no?Originariamente inviato da tia86
ehm, non ho capit![]()
alla fine mi ricompila di nuovo il kernel?
Riavvia la configurazione del kernel, aggiungi il modulo e ridai i comandi per ricompilare il kernel...che non viene ricompilato tutto però come la prima volta![]()
prima di quei comandi devo dare make mrproper o no?
Mh...no...le operazioni per ricompilare il kernel sono:
1) scaricarlo e metterlo in /usr/src/linux-KV
2) scompattarlo ed entrare nella directory
3) configurarlo (make menuconfig, make xconfig ecc)
4) compilarlo:
make && make modules_install per kernel 2.6.x.
make dep && make bzImage modules modules_install per kernel 2.4.x
5) copiare il bzImage in boot e se si usa LILO sovrascrivere l'mbr
Non devi fare nulla di nuovo...l'unica cosa è che il make non te lo ricompilerà tutto se aggiungi solo il modulo