Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Global.asa e utenti connessi.

Utilizzo il seguente global.asa per scrivere il numero degli utenti connessi:

codice:
    <SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server">

Sub Application_OnStart
      'Imposta a 0 il numero di utenti quando parte il servizio server
      Application("ActiveUsers") = 0
      'Nuovo
      Application("Users") = "" 
    End Sub

Sub Session_OnStart
      '15 minuti di timeout
      Session.Timeout = 15
      'Inizia la sessione
      Session("Start") = Now
      'Incremento il numero di utenti all'inizio di una nuova sessione
      Application.Lock
      Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") + 1
      Application.UnLock
    End Sub

Sub Session_OnEnd
      'Decremento il numero di utenti alla fine di ogni sessione
      Application.Lock
      Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") - 1
      Application.UnLock

End Sub
    </SCRIPT>
    Lo uso sia per quelli registrati, che per coloro che passano solamente in visita sulle pagine.
    C'è un modo per fare si che se un utente non è registrato ma è connesso, si possa risalire in quale determinata pagina si trova?

Per ora mi è venuto facile gestire lo script della mappatura solamente per gli utenti registrati, adesso vorrei "estendere" la cosa a tutti coloro che entrano e visitano (registrati e non).

Suggerimenti?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utilizzo il seguente global.asa per scrivere il numero degli utenti connessi:
    Ho visto il tuo script è semplice e niente male ma vorrei fare alcune considerazioni per approfondire l'analisi sul calcolo degli utenti perchè in realtà tu calcoli le sessioni aperte sul tuo sito e non gli utenti connessi, infatti se io apro 3 finestre
    che puntano al tuo sito tu calcoli 3 utenti connessi mentre in realtà sono sempre e solo Io, probabilmente ti
    capiterà quando sei visitato da spider che fanno un scan del tuo sito di un incremento non standard di utenti
    connessi (50 utenti connessi pari a 50 pagine lette dallo spider), diverso sarebbe se tu associassi il mio IP
    all'application in questo caso verificando che sono già presente come utente nell'apertura di una nuova sessione
    non lo tieni in considerazione in quando già contato [3 finestre aperte = 3 sessioni aperte - 1 solo IP dovrei contare 1], ma anche questa soluzione a dei limiti infatti [3 utenti aziendali che visitano il tuo sito 3 Sessioni aperte - 1 solo IP dovrei contare 3] .
    Penso che non sia di facile soluzione se non ottenendo un valida approsimazione come nel tuo caso.
    Lo uso sia per quelli registrati, che per coloro che passano solamente in visita sulle pagine.
    C'è un modo per fare si che se un utente non è registrato ma è connesso, si possa risalire in quale determinata pagina si trova?

Per ora mi è venuto facile gestire lo script della mappatura solamente per gli utenti registrati, adesso vorrei "estendere" la cosa a tutti coloro che entrano e visitano (registrati e non).
    Mi dispiace ma non ho suggerimenti ma volevo farti i miei complimenti per essere riuscito anche solo a risolverlo per gli utenti registrati.
    Infati penso che sia difficile risalire su che pagina si trovi un utente connesso, perchè a differenza di un log (passaggio) dove si possono fare associazioni [IP - Pagina] o altro, per un associazione [connessione - real time - pagina] non sia di facile soluzione.

Utente bannato
    ciao max,

hai pensato di utilizzare il session id come parametro per riconoscere l'utente non registrato?

Ci sto lavorando gold, vediamo fin dove riesco a giungere...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio