Pagina 1 di 56 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 556
    Utente di HTML.it

Tiscali 2-6-12Mb

Ciao
    oggi hanno aggiornato le proprie offerte dando connessioni da 2-6 o 12 Mb!!!
    http://abbonati.tiscali.it/

Ho già fatto il controllo con il mio numero telefonico ma mi da disponibile solo la 640 dicendomi che verrà adeguata non appena la rete ad alta velocità Tiscali verrà estese.
    Io abito in un capoluogo di regione, come è possibile che non sia coperto? Conoscete l'estensione della rete Tiscali?
    Ciao e a presto.

Stssa cosa sul mio numero di casa, sul mio numero in ufficio invece me lo da attivo ( Roma Trastevere ).. 12Mbit/s in download e 1 in upload..
    Riporto dal sito..

IMPORTANTE: i primi giorni, per verificare la capacità della tua linea telefonica, la velocità massima raggiungibile sarà di 2 Mb/s. Al termine delle verifiche tecniche sulla qualità del tuo doppino telefonico verrà configurata la connessione a 12 Mb/s.
    Qualora la linea non supportasse la velocità a 12 Mega, verrà attivato il servizio a 6 o 2 Mega, con relativo adeguamento dei costi in fattura.

Velocità
    Velocità fino a 12 Mb/s in ricezione e fino a 1 Mb/s in invio.
    La velocità raggiungibile dipende dalla capacità del server e dalla stato di congestione della rete.

Prezzi e promozioni
    Il costo del canone mensile è di 149,95? Iva inclusa e senza costi aggiuntivi. Se ti attivi entro l'8 novembre il canone è di soli 99,95?/mese per sempre e in più l'attivazione è GRATIS.

CMQ offerte pazzesche..
    Ciao !

Utente di HTML.it
    Ciao
    troppi se..se...
    Non è che l'attivano solo a chi abita a pochi metri dalla centrale e solo a Roma,Milano,ecc?
    Ciao e a presto.

Credo che per il momento sia cosi', devi essere in un grosso centro e per le velocita' alte ( 6 e 12 Mega ) essere molto vicino alla centrale, pero' la situazione puo' solo migliorare a questo punto..
    Ciao !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi spiace dirlo, ma per me è una grande cavolata!
    2mbit ok ci possono stare, ma 6 e 12...
    che razza di modem ci vuole per avere 12mbit?
    nessuno supporta una velocità simile..............
    e poi la qualità del doppino deve essere perfetta già per una 6mbit, figuriamoci una 12mbit...
    e poi l'ull di tiscali cioè dove sarà possibile tutto questo è molto limitato

no no......

Utente di HTML.it
    E' quello che mi domandavo anch'io!
    Telecom in alcune centrali (quelle "rigenerate") ha problemi a portare la 1,2Mb! Quindi oltre al fatto di fornire il servizio solo nelle grandi città probabilmente lo garantirà,anche in futuro, solo a coloro che sono collegati alle centrali principali?
    A me sembra più un'operazione di marketing.
    Inoltre i modem adsl(tipo ericson)non arrivano a 8mb e meno do 1mb in upload?
    Ciao e a presto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora un pò di dati....
    ovvio che tiscali deve arragiarsi da sola, perchè telecom rivende fino 3mbit in download e 512kbit in upload....

detto questo 12mbit potrebbero anche essere possibili con la tecnologia adsl 2 ma che sappia io non è ancora utilizzata ufficialmente da nessun isp.

inoltre mancherebbe l'hardware....
    normalmente i migliori modem o router vanno al massimo a 8mbit in download e 1mbit in upload.....

per avere 12mbit bisognerebbe stare a non più di 100 dalla centrale, perchè bisognerebbe avere un segnale davvero pulito, e in ogni caso non ci giurerei troppo nella stabilità di una portante del genere con hardware (ammesso che esistano) non eccelsi....

una rete per resistere a 12mbit di traffico per utente, ma anche per una 6mbit deve essere davvero tosta....

insomma a me non torna tutto... comunque aspetto ancora un pò e poi tirerò le somme....

magari sbaglio io...

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere una adsl2 su shared access?
    Ho letto che Alcatel e Nokia possono fornire hardware adsl2; inoltre BT ha già avviato un progetto in UK?
    Conosci l'estensione della rete Tiscali? Di wind si sà che è quella delle FS,enel ecc.
    Ciao.

di tiscali sapevo che copriva un pò della sardegna e poco altro....
    però forse ci sono e se ho ragione la soluzione è banalissima
    fatemi fare due conti a spanne.....

ok, non ci metto la mano sul fuoco però direi che potrei avere ragione....
    facendo riferimento a questo thread
    http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785113
    in cui si legge la testimonianza di un utente tiscali che ha già avuto l'upgrade si nota una cosa....
    che la sua 2mbit/512kbit è fittizzia, nel senso che tiscali ha dato una portante di 2mbit e 512kbit e quindi non sufficiente per avere 2bit effettivi e 512kbit in upload....
    diciamo che se confermati questi valori la 2mbit di tiscali è una 1,6mbit effettiva
    ma questo non è nuovo nel modo di agire estero, siamo noi in italia che abbiamo sempre avuto un diverso modo di agire con portanti superiori per avere banda piena....

quindi una portante di 6mbit e di 12mbit corrisponderebbero circa a 4mbit e qualcosa e 8mbit effettivi, quindi i normali valori di un'adsl
    certo la versione full speed sarà difficile da avere, ma una 4mbit effettiva è abbastanza fattibile...
    tenuta di rete a parte....

per me questo è il ragionamento possibile....

Permessi di invio