Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [OT] Firefox 1.0 e live bookmarks di repubblica

    Non so se questo e' il forum giusto, ma qualcuno mi sa dire se con il nuovo firefox e' riuscito a far funzionare i tanto pubblicizzati rss di repubblica? (http://www.repubblica.it/servizi/rss/index.html). Saluti.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Io uso bloglines
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  3. #3
    ma con quello vanno?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    Devi usare l'estensione Sage, come live bookmarks non funzionano...
    Comunque non ho capito a che serve, a vedere l'home page senza figure?
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  5. #5
    in sostanza hai una cartella di preferiti con all'interno una serie di preferiti che ti spediscono alle varie notizie di repubblica. Tali preferiti si aggiornano in continuazione. A questo punto pero' non capisco perche' con bbc o slashdot (i quali offrono anch'essi rss come file .xml) non ho bisogno dell'estansione. Inoltre se vado sui due siti sopra menzionati mi compare correttamente l'icona rss in basso a destra, mentre su repubblica no.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Originariamente inviato da weatherman
    in sostanza hai una cartella di preferiti con all'interno una serie di preferiti che ti spediscono alle varie notizie di repubblica. Tali preferiti si aggiornano in continuazione. A questo punto pero' non capisco perche' con bbc o slashdot (i quali offrono anch'essi rss come file .xml) non ho bisogno dell'estansione. Inoltre se vado sui due siti sopra menzionati mi compare correttamente l'icona rss in basso a destra, mentre su repubblica no.
    Credo sia xche' quelli di Slashdot sono diversi, i file sono index.rss, mentre quelli di repubblica sono .xml
    Infatti trovo utili i live bookmarks di Slashdot, ma non l'rss di Repubblica
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  7. #7
    ops, scusa pensavo che anche quelli di slashdot fossero .xml. Pero' la bbc (funziona come slashdot) se controlli e', come repubblica, effettivamente .xml. Mah.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Credo che Firefox riconosca qualche tag speciale inserito nella pagina che repubblica non ha

  9. #9
    Gli ho mandato una mail per segnalare il problema. Vediamo che succede, grazie mille a tutti.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10

    a chi interessasse questa e' la risposta:

    Gentile lettore,
    abbiamo già ricevuto suggerimenti come il suo riguardo al nostro RSS ed
    alla possibilità di attivarlo come live-bookmark nel browser Firefox.
    Tuttavia dopo alcuni test ed un'indagine sui gruppi di discussione, abbiamo
    deciso di non implementare per il momento il live-bookmark in quanto la
    versione PR1 di Firefox, su alcuni RSS, fra cui il nostro, presenta
    problemi che ne impediscono la fruizione. Attendiamo di verificare nella
    prossima release di Firefox che il funzionamento sia soddisfacente per
    implementare anche questa nuova funzionalità.
    Grazie ad ogni modo della segnalazione
    Cordiali Saluti
    La Direz. Tecnica
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.