Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di giord

Impostare il monitor per stampa

Ciao,
    devo realizzare delle brochure e come accade tutte le volte, quando vado in tipografia i colori sono sempre differenti da quelli a video (ovviamente)

Volevo chiedere : "COme fare per impostare il PC(Monitor) affinchè a video visualizzi i colori come in stampa?"

Grazie :master:

piacerebbe saperlo anche a me

beh i fattori che incidono su questo problema sono molti ad esempio...

dipende il tuo monitorche colori ti mostra la stampante della tipografica che genere di colori usano ecc...

per farti un esempio mi e capitato che sul mio nootebook vedessi sul monitorun tipo di colore di sfondo ad un pagina poi sul computer di un mio amico era diverso anche se leggermente ma sempre diverso...

quindi non credo sia un problema che effettivamente si possa risolvere...almeno credo

sapete se esiste un software per la CALIbRAZIONE del Monitor? (ho scoperto che si chiama così)...

per Postamaster1: non facevo riferimento alla differenza di monitor etc ma al fatto che la grafica su carta sia Sotterattiva mentre quella su monitor è ADDITIVA (pensa ai pixelini RGB che si accendono)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ci sono anche calibratori Hardware

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10036

cmq la gestione dei Colori dipende anche dal System

si ma in qualunque caso i colori non saranno mai uguali a quelli della stampa, l'unica cosa possibile se lavori in CMYK è la mazzetta pantone, se stampi in digitale fare sempre una stampa di prova.
    e poi buona fortuna :-)
    *silvia*

Originariamente inviato da *silvia*
    si ma in qualunque caso i colori non saranno mai uguali a quelli della stampa, l'unica cosa possibile se lavori in CMYK è la mazzetta pantone, se stampi in digitale fare sempre una stampa di prova.
    e poi buona fortuna :-)
    la mazzetta Pantone Proces cmq serve ma i modi per calibrare i monitor esistono ecome altrimenti chi lavora nella Prestampa come fà?

mnn.
    ho uno sfacelo di Pantone (Coated, Hight Croma) etc...ma Proces..non lo trovo
    Cambia qualcosa?

Sto cercando di capire quali sono i motivi per i quali dovrei utilizzare la mazetta pantone...
    Si avvicina di più alla stampa su carta?
    TNKS!!!

il Process è semplicemente un Cromario della Quadricromia ci sono le + significative combinazioni di colore CMYK

poi c'è un'altra mazzetta dove ogni linguetta è divisa in 2 parti da un lato c'è la tinta piatta Pantone e dall'altra la corrispondente composizione in Quadricromia che + si avvicina

HHo trovato la mazzetta SOLID TO PROCESS ... :master:

Quindi il Pantone non è altro che una serie di combinazioni CMYK pre-organizzate?
    Grazie

Permessi di invio