Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di kluster

c# e vb.net (anche se non è questo il concetto del titolo)

Salve a tutti, non è la classica domanda da 1 milione di euro è solo per verificare un mio dubbio.

Dove lavoro io ci sono 3 sviluppatori oltre a me, la maggior parte dei progetti della ditta continua ad andare avanti con asp classic ma piano piano ci stiamo spostando al .net

Per questo io ho deciso di studiare ed utilizzare il c# anche se provengo da vbscript e vb6 perchè ho fatto una scelta di stile, nel senso che "mi sembra" (programma da poco quindi non ho ancora sfruttato le potenzialita advanced) di avere + controllo nel codice rispetto al vb.net pero' sto valutando se ai fini dello sviluppo aziendale per uniformarmi agli altri sviluppatori mi convenga prendere in mano il vb.net (questo non vuol dire abbandonare il c#), so benissimo che possono convivere , sto solo valutando ai fini della velocita di sviluppo in team.

ora ho cercato superficialmente per quello che ho visto in vb.net

è + veloce per la gestione degli eventi (per il c# c'è bisogno di delegare ad oggetti)

è + veloce il casting (parlo di righe di codice non di prestazioni)

i parametri opzionali ( anche se in c# c'è l'uso di params ma è diverso) oltre che il default parameters

input box , non dico altro

i blocchi with

in + l'intellisense di vb.net (ma perche????) è + completo di quello per c# (provate ad usare un enum dichiarato e ve ne rendete conto)

dal lato suo

c# rintraccia + eccezzioni rispetto a vb.net

tipi unsigned

la possibilita di "using" molto comoda

differenze sonstanziali di sintassi ( assegnazione e comparazione per esempio vengono gestite diversamente)

possibilita di overload dei costruttori ( hai detto nulla! )

commenti multilinea (poi mi domando e dico come mai non abbiano mai messo i multilinea in vb mah!)

oltre a vs si puo utilizzare altri compilatori come Bordland c#

ora la domanda fatidica, secondo voi mi facilita la vita essere l'unico che utilizza c# o me la complica?

vi ringrazio in anticipo e vorrei sottolineare che non vorrei che il 3D diventi un botta e risposta tra programmatori vb e c# per dire "io ce l'ho + grosso di te", semplicemente un informativa per valutare i pro ed i contro da persone sicuramente + esperte di me.

ps. nel titolo volevo scrivere C# O Vb.net ( )

Re: c# e vb.net (anche se non è questo il concetto del titolo)

Originariamente inviato da kluster
    ora la domanda fatidica, secondo voi mi facilita la vita essere l'unico che utilizza c# o me la complica?
    Se lavorate ad uno stesso progetto, e' meglio adottare lo stesso linguaggio.
    possibilita di overload dei costruttori ( hai detto nulla! )
    Non ho capito perche' vb.net non dovrebbe avere questa possibilita'... forse ho frainteso.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di kluster
    no scusa , mia ignoranza ero informato male, hai ragione si puo' fare anche in vb.net

Permessi di invio