Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Progetto www.forlinux.org

    Ciao a tutti,
    Sto' mettendo in piedi un portale dedicato al linux, chiamato ForLinux.org realizzato utilizzando il codice open di xoops. Questo progetto e' ovviamente no-profit e ha come traguardo la diffusione di Linux e del software open-source. L'obiettivo principale è fornire un supporto tecnico e realizzare un punto di incontro con tutti gli utenti che utilizzano il software open-source e raggiungere in breve tempo un grande numero di utenze.
    Chiaramente per l'espansione di questo sito ho bisogno di alcuni utenti esperti che abbiano tempo e voglia di dedicarsi alla moderazione del forum, pubblicazione di news, links, guide.. ecc Al momento e' in fase di configurazione ma gia' potete vedere come si presenta l'interfaccia del portale e potete gia' partecipare registrandovi! Chi e' interessato mi faccia sapere al + presto!! Appena abbiamo il numero giusto si parte ufficialmente.. chi ha commenti in proposito posti pure..


    hola neryo

  2. #2
    dimenticavo il link http://www.forlinux.org/

  3. #3
    Originariamente inviato da neryo
    dimenticavo il link http://www.forlinux.org/
    non ti offendere ma.... ne serve davvero un'altro?
    che cosa pensi di offrire di diverso dalle centinaia di siti che trattano lo stesso argomento? Ripping dei tutorial, news e quant'altro.

    Senza offesa si intende ma la storia dei portali è come quella delle distro, arriveremo ad avere un portale (e una distro) per ogni GNU/Linux user.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  4. #4
    Originariamente inviato da KornShell
    non ti offendere ma.... ne serve davvero un'altro?
    che cosa pensi di offrire di diverso dalle centinaia di siti che trattano lo stesso argomento? Ripping dei tutorial, news e quant'altro.

    Senza offesa si intende ma la storia dei portali è come quella delle distro, arriveremo ad avere un portale (e una distro) per ogni GNU/Linux user.
    Grazie della risp.
    No non ti preoccupare non mi offendo.. cmq e' sempre meglio uno in piu' che uno in meno! Come offerta hai ragione non e' che si puo fare molto di piu' di quello che fanno gia' altri ma ogni portale ha i suoi punti di forza.. o per i moderatori o per le guide o per quant'altro.. in ogni caso e' giusto credere in quello che si fa'! io ci credo poi se riesco a trovare qualcuno che ci crede insieme a me! meglio!

  5. #5
    Mi trovo in accordo con KornShell.
    Forse piuttosto che aprire nuovi portali, sarebbe più utile che quelli simili si fondessero o almeno non si replicassero.
    Ad esempio slackwareitalia.org, slackit.org, slackware-italia.com, slack-tux.org e chissà quanti altri.
    Secondo loro questo è fare un servizio utile?
    Certo che è bello sapere che in molti ci credono e che lo fanno spinti dai migliori propositi.
    Altri portali e o siti non servono, serve invece che queste forze confluiscano in un solo progetto. L'unione e la cooperazione sono le chiavi vincenti altrimenti si rischia la frammentazione di forze e di idee.
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da KornShell
    non ti offendere ma.... ne serve davvero un'altro?
    che cosa pensi di offrire di diverso dalle centinaia di siti che trattano lo stesso argomento? Ripping dei tutorial, news e quant'altro.

    Senza offesa si intende ma la storia dei portali è come quella delle distro, arriveremo ad avere un portale (e una distro) per ogni GNU/Linux user.
    Se tutti la pensassero a modo tuo , dovremmo adattarci a rinunciare alla propria progettualità per servire quella di pochi.
    Più o meno anche il pensiero di Bill Gates

  8. #8
    Originariamente inviato da francofait
    Se tutti la pensassero a modo tuo , dovremmo adattarci a rinunciare alla propria progettualità per servire quella di pochi.
    Più o meno anche il pensiero di Bill Gates
    Hai detto l'ennesima puttanata caro Franco, però stavolta invece tenerlo per me, te l'ho scritto.

    A parte che ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, Il pensiero di Bill Gates non centra assolutamente UN CAZZO con il fatto di frammentare le risorse nel campo del SOFTWARE LIBERO, campo già poco nutrito se comparato alle soluzioni propietarie.

    Se vogliamo parlare di Bill Gates e della sua politica possiamo aprire un thread a parte, qui si parla di altro, ma non mischiamo le carte in tavola solo per fare l'ennesimo post ad effetto.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  9. #9
    Originariamente inviato da HarravanS
    Mi trovo in accordo con KornShell.
    Forse piuttosto che aprire nuovi portali, sarebbe più utile che quelli simili si fondessero o almeno non si replicassero.
    Ad esempio slackwareitalia.org, slackit.org, slackware-italia.com, slack-tux.org e chissà quanti altri.
    Secondo loro questo è fare un servizio utile?
    Hai ragione ti capisco..

    Originariamente inviato da HarravanS
    Altri portali e o siti non servono, serve invece che queste forze confluiscano in un solo progetto. L'unione e la cooperazione sono le chiavi vincenti altrimenti si rischia la frammentazione di forze e di idee.
    Temo che questo al momento sia impossibile proprio per la filosofia di linux e l'opensource.. Avendo la possibilita' di avere e poter modificare i sorgenti a proprio piacimento porta sicuramente a una capilarizzazione distribuita dei progetti ed anche a diverse filosofie che sostengono ovviamente diverse correnti di pensiero.. e questo come dici tu non aiuta la cresita di linux, ma vista solamente a breve termini perche' non si sa bene quale sia la corrente giusta da seguire. Ma a lungo termine permette sicuramente di avere una visuale piu' aperta ed eterogenea delle problematiche che un giorno, se messe insieme possono fare molto bene a questo sistema espandendolo ulteriormente. Questa e' sicuramente tutta aria fritta finche' non si ragiona in modo da rendere linux un unico progetto e soprattutto che non sfavorisca gli utenti inesperti..
    Comunque chiaramente il mio portale e' dedicato a linux e all'open source in maniera generica.. senza favoreggiare o tifare per nessuna distro in particolare..

  10. #10
    Io non sono convinto che aumentare significhi sempre disperdere. Ci sono persone che hanno la possibilità, il tempo o le risorse per partecipare a più di un progetto... perché impedirglielo?

    Eppoi, come ha detto anche neryo, è un po' nella natura di linux e del software Open Source questa pluralità.
    E' vero: forse arriveremo ad avere una distro per ogni utente... ma che c'è di male in questo? Anzi: meglio! E' proprio questo il bello di Linux, il fatto che lo puoi smembrare e riassemblare come ti pare e piace... cosa che non puoi fare con altri S.O. (ecco cosa c'entra Bill Gates... ma non solo lui).

    Altrimenti non parteciperei al progetto LinuxFromScratch


    Tornando I.T., invece, a me piacerebbe molto partecipare, ma non sono esperto... sono bravo con le traduzioni e nel creare documentazione; se ti può interesssare... dai uno sguardo a www.lfs-italia.org .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.