Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[vb6] Toolbar Help!!! Aiutoooo!!!!

Dopo tanti tentativi sono riuscito a far comparire le immagini nei pulsanti del toolbar.

Ora però non so proprio come si fà ad interpellare i vari pulsanti, mi spiego:

Poniamo il caso che in una toolbar inserirsco due pulsanti, il primo apro un form, nell'altro un MsgBox.

Come si fà a dire che il primo apra il form e il secondo un MsgBox???????????? VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Dovresti essere più chiaro. Usi un frmMain con dei form figli? Perchè di solito la barra delle icone è inserita nella frmMain.
    Comunque posto che sia così(cioé frmMain e frm figli, che poi è l'operazione più laboriosa)di norma le icone rappresentano voci del Menù File.
    In ogni Caso se fai doppio clic sulla barra delle icone nel modulo sottostante la form apparirà la prima riga del seguente codice:
    Code:
    Public Sub tbToolBar_ButtonClick(ByVal Button As MSComctlLib.Button)
    On Error Resume Next

Select Case Button.Key
    Case "Exit"
    Call frmMain.mnuFileExit_Click 'Esci dal programma
    End Select
    End Sub

L'esempio sopra esposto é il caso di un clic sull'icona "Esci" (Case Exit) che chiama il codice riportato nella FrmMain all'evento frmMain.mnuFileExit_Click, che naturalmente dovrai scrivere.
    LM

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    @techno
    ti invito a leggere il nostro regolamento, con particolare attenzione al punto 2..

@lmondi
    il codice va incluso nell'apposito tag [*CODE] ... [*/CODE] (senza asterischi)
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Scusa MMArzi ho toppato.

Ciao LMondi e grazie per la risposta.

Il primo pulsante richiama, diciamo, un frm esterno, il secondo esce dal programma.

Sull'esempio che mi hai fatto, scusa ma non ho capito molto bene, qual'è il comando che identifica quale pulsante è stato premuto?
    Comè viene identificato il pulsante premuto?

Nel Case "Exit" questo Exit da dove lo hai preso?

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Scusa se rispondo in ritardo, ma ho avuto problemi di linea.
    Exit è il Nome che ho dato all'icona inserita nella Barra (voce Key della linguetta pulsanti, in proprietà di ToolBar); quindi quando fai clic sull'icona Esci automaticamente selezioni il Case "Exit" dal quale dipende il codice: Call frmMain.mnuFileExit_Click.
    Come vedi il comando Call, che precede frmMain.mnuFileExit_Click, chiama appunto il comando di menù mnuFileExit_Click che risiede nel modulo del FrmMain.
    Ti ho postato l'esempio più laborioso che prevede l'esistenza di un menù nel FrmMain. Se hai la sola barra icone (senza un menù), allora associato all'icona Esci (Key Exit)potrai mettere ad esempio:
    codice:
    FrmPippo.CmdExit_Click
    FrmPippo.WindowState = vbMinimized          'Minimizza la Form
    Unload FrmPippo                             'Scarica la Form
    Set FrmPippo = Nothing
    L'esempio è molto sintetico; in effetti prima di chiudere la form andrebbe controllato se i dati sono stati salvati, con tutta la relativa procedura (salvare o no).
    Ciao.
    LM

Ciao LMondi e grazie sei stato molto esauriente

Permessi di invio