Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

installazione programma, mi serve una conferma

allora ho questo programma del quale sinceramente non ho capito la guida all'installazione, quindi sono andato nella cartella dei sorgenti, ho dato un make && make install (un configure non ce stava) e lui mi ha creato una cartella nella mia home con dentro l'eseguibile. Per non dover scrivere tutte le volte il percorso del programma da shell la cosa piu' corretta da fare sarebbe linkare il programma in /usr/bin o ci sarebbe qualche altra possibilita' migliore? Mi andrebbe bene anche solo fare un alias, solo che ho constatato che in vim gli alias paiono non funzionare (untilizzando come input del programma il file che sto editando), pero' magari voi sapete come risolvere il problema. Grazie mille.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Utente bannato
    Ti basta spostare l'eseguibile in una directory con proprietà di esecuzione...

direi che ti basta mettere il path della dir dove c'è l'eseguibile nella tua PATH

esempio, io in ~/.bashrc ho una cosa così:
    export PATH="$PATH:~/bin:~/scripts"
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Originariamente inviato da maiosyet
    Ti basta spostare l'eseguibile in una directory con proprietà di esecuzione...
    purtroppo se lo sposto poi non funziona piu'...
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Originariamente inviato da adarkar
    direi che ti basta mettere il path della dir dove c'è l'eseguibile nella tua PATH

esempio, io in ~/.bashrc ho una cosa così:
    export PATH="$PATH:~/bin:~/scripts"
    questa soluzione gia' mi piace di piu', pero' ho una domanda: se non sbaglio cosi' mi imposta come unici path bin e scripts, come faccio per dirgli che voglio solamente aggiungere dei path e non reimpostarli tutti?
    Walk fast, chew slowly.

infatti è quello che fa
    se leggi bene.. :figeht:

@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

infatti è quello che fa
    se leggi bene.. :figeht:

ok, funziona, grazie! una domanda da niubbo (e' decisamente ora che approfindisco il tema shell): che differenza c'e' tra ' e " ?
    Walk fast, chew slowly.

a parte che basta il man per questa cosa

cmq in "foo" puoi mettere varie cose che verranno guardate dalla shell, ad esempio puoi vlautare una variabile echo "$PATH" ti stampa il path, e via così. per ottenere caratteri quali il $ dovrai quindi usare l'escape (\)

mentre 'foo' viene presa così com'è, quindi echo '$PATH' stamperà letteralmente $PATH

ps. nel 99% dei casi (non solo in bash) la differenza tra " e ' è sempre questa

a parte che basta il man per questa cosa

cmq in "foo" puoi mettere varie cose che verranno guardate dalla shell, ad esempio puoi vlautare una variabile echo "$PATH" ti stampa il path, e via così. per ottenere caratteri quali il $ dovrai quindi usare l'escape (\)

mentre 'foo' viene presa così com'è, quindi echo '$PATH' stamperà letteralmente $PATH

ps. nel 99% dei casi (non solo in bash) la differenza tra " e ' è sempre questa

chiedo venia grazie mille!
    Walk fast, chew slowly.

Permessi di invio