Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Debian problemi vari {edit}

Ciao raga,
    ho installato il cd1 di debian sarge scaricabile da internet, ma:
    1) nell'installazione, il manager di pacchetti, non trova il cdrom, anche se gli specifico, quando me lo chiede, la directory /dev/cdrom;
    2) dopo aver configurato grub ed il suo menu.lst, se riavvio in fase di booting dice:
    Grub loadind stage 1.5
    Grub
    ERROR 18
    e si blocca
    3) non riesce a far partire un'altra partizione con linux,
    come mai tutto ciò

Re: Debian problemi vari {edit}

Originariamente inviato da Aki
    Ciao raga,
    ho installato il cd1 di debian sarge scaricabile da internet, ma:
    1) nell'installazione, il manager di pacchetti, non trova il cdrom, anche se gli specifico, quando me lo chiede, la directory /dev/cdrom;
    2) dopo aver configurato grub ed il suo menu.lst, se riavvio in fase di booting dice:

e si blocca
    3) non riesce a far partire un'altra partizione con linux,
    come mai tutto ciò
    http://www.gnu.org/software/grub/man...roubleshooting
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

[supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

cosa vuol dire:
    Selected cylinder exceeds maximum supported by BIOS
    This error is returned when a read is attempted at a linear block address beyond the end of the BIOS translated area. This generally happens if your disk is larger than the BIOS can handle (512MB for (E)IDE disks on older machines or larger than 8GB in general).
    lo dava anche al punto 3

perchè me lo dà

Per il cdrom, ne hai più di uno? altrimenti potresti specificargli un percorso diverso: /dev/hdc se è sul secondary master, /dev/hdd se è sul secondary slave oppure /dev/hdb se è sul primary slave.

Per l'errore che hai riportato invece, mi fa pensare che tu, quando hai partizionato l'hd, non abbia scelto il large disk support. E quindi, pur in presenza di un hd grande, non lo riconosce.

Originariamente inviato da RaouL_BennetH
    Per il cdrom, ne hai più di uno? altrimenti potresti specificargli un percorso diverso: /dev/hdc se è sul secondary master, /dev/hdd se è sul secondary slave oppure /dev/hdb se è sul primary slave.
    sì ho 2 cdrom, ma ho provato con entrambi, cmq ho provato, come dici tu, anche /dev/hdc, poichè è secondary master
    Per l'errore che hai riportato invece, mi fa pensare che tu, quando hai partizionato l'hd, non abbia scelto il large disk support. E quindi, pur in presenza di un hd grande, non lo riconosce.
    ma quando vado a fare una partizione grossa, non lo attiva di suo, o è un impostazione di bios o simili?

sì ho 2 cdrom, ma ho provato con entrambi, cmq ho provato, come dici tu, anche /dev/hdc, poichè è secondary master

ma quando vado a fare una partizione grossa, non lo attiva di suo, o è un impostazione di bios o simili?
    In fase di installazione, prima del partizionamento del disco, la debian ti richiede se vuoi attivare il supporto per i dischi grandi. Se non hai risposto "si" o "yes" a questa domanda, vede il tuo disco "discordante" con come il bios lo riconosce.

In fase di installazione, prima del partizionamento del disco, la debian ti richiede se vuoi attivare il supporto per i dischi grandi. Se non hai risposto "si" o "yes" a questa domanda, vede il tuo disco "discordante" con come il bios lo riconosce.
    non mi risulta lo chieda

eppoi ho sempre clikkato sì

non mi risulta lo chieda

eppoi ho sempre clikkato sì
    male non sei su windows dove devi cliccare senza leggere. Può darsi anche che io nno ricordi la domanda che fa prima del partizionamento del disco, e magari, invece di "si" dovevi rispondere "no"

Ciò non toglie che il problema possa essere un altro, ma finisco prima di leggermi una cosa che ho trovato in rete e poi te la posto.

male non sei su windows dove devi cliccare senza leggere. Può darsi anche che io nno ricordi la domanda che fa prima del partizionamento del disco, e magari, invece di "si" dovevi rispondere "no"

Ciò non toglie che il problema possa essere un altro, ma finisco prima di leggermi una cosa che ho trovato in rete e poi te la posto.
    ok

Permessi di invio