Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto password

Utente di HTML.it

Aiuto password

Per favore qualcuno mi spiega in forma teorica qual'è il modo più sicucuro per far si che un utente inserisca dei dati solo nella tabella che gli è destinata?
    Es: io ho un db con due tabelle 'tab_tizio' e 'tab_caio'
    è giusto se faccio due pagine accessibili tramite una pass. che chiamerò tizio.php e caio.php e in queste faccio due form che inviano i dati alle tabelle 'tab_tizio' e 'tab_caio' o c'è un metodo migliore?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    se tizio e caio devono inserire gli stessi dati...

prima di tutto hai una tabella con gli utenti in cui metterai tizio,caio ecc... associati alle relative password.

in pratica devi fare un sistema di login.

quando l'utente inserisce i dati (dallo stesso form), nello stesso record metti anke il suo id formando così delle relazioni uno-a-molti.

in seguito con lo stesso pricipio permetterai la visualizzazione dei dati distintamente a ki li ha inseriti

quindi i dati di persone diverse stanno nella stessa tabella

Errare humanum est, perseverare ovest

è un po' lunga da spiegare, vista la domanda probabilmente un'infarinatura di base di come è fatto un database non c'è.

prima di affrontare un progetto come la gestione di login o inserimento di dati sarebbe meglio che giocassi con i database per sapere come memorizzare i dati.
    Una volta che hai preso dimestichezza con questo magari dai un'occhiata a come scrivere il codice per il linguaggio scelto.

Il lavoro da fare è parecchio ma è divertente

ora sta a te decidere se il gioco vale la candela

ciao e buono studio.

Permessi di invio