Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: una pagina fantasma

una pagina fantasma

Scusate per la concisione dell'oggetto ma non sapevo cosa metterci. Il problema è un p. strano. Io ho una pagina con un form che invia i dati ad una pagina php che li immette in una tabella. con un header poi carico un'altra pagina che mi fa vedere l'archivio con il nuovo record.
    Tenendo presente che queste pagine sono in una subdirectory di quella principale perché il server va a cercare la pagina dei risultati nella cartella principale? E lo fa anche mettendo nell'header l'indirizzo corretto. Ho provato a togliere il rendirizzamento ma punta sempre a quella pagina.
    Che cosa succede?

Holden

ops....
    sono un po stanco dal duro lavoro di oggi, ma non c'ho capito molto...
    ti puoi rispiegare un po meglio?

ciauz

Non so bene come spiegarlo. Facciamo così: ho 3 pagine, nella prima ho un form da cui invio dei dati, la seconda li riceve e li mette in una tabella, la terza visualizza il contenuto della tabella.
    La seconda pagina chiama la terza con un header.
    Succede che quando invio i dati mi viene fuori il classico pagina non tovata, non trova la terza pagina, e non la trova perché l'url non è corretta dal momento che queste 3 pagine si trovano in una cartella contenuta nella cartella principale di apache, quello cioè in cui vanno i progetti.
    L'url corretta sarebbe: localhost/test/biblio/visual_dati.php
    Invece apache va a cercare: localhost/test/visual_dati.php

Ma la cosa strana è che dopo aver eliminato quell'header apache continua a chiamare quella pagina, e non capisco perché faccia questo, forse devo far ripartire apache?
    Questa soluzione mi è venuta in mente adesso mentre scrivevo, spero che funzioni,

Holden

No, non funziona nemmeno se faccio ripartire apache, che posso fare?

domanda idiota, ma spesso si commettono questi errori quando uno è li che prova da due ore...

hai provato a mettere all'interno dell'header che spedisci il percorso in questa maniera:

header('Location: http://127.0.0.1/cartella/sottocartella/file.ext');

potrebbe funzionare cosi...

No funziona lo stesso. Ma la cosa che non capisco è che io ho tolto quell'header e non dovrebbe più cercare la terza pagina ma fermarsi nella seconda. Non so Perché continua a cercare quella pagina.

Holden

Ma perché continua a reindirizzare a una pagina se ho tolto l'header a quella pagina?

holden

Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    Allora forse il problema sta nella seconda pagina... forse non trova quella...

posta la riga del form della prima pagina (<form action=...)

Ok, premetto che faccio dei controlli in javascript e alla fine se è tutto a posto invio alla seconda pagina così:

codice:
    document.modulo.action = "save_libro.php";
               document.modulo.submit();
    La pagina esiste. Quindi non so che pesci prendere. L'assurdità della cosa è che io quella pagina non la richiamo e questa torna sempre fra le palle e ovviamente mi dice che non esiste,

Holden :master:

Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    invece di
    codice:
    document.modulo.action = "save_libro.php";            
    prova a mettere
    codice:
    document.modulo.action = "/directory/save_libro.php";            
    con il path completo...

Permessi di invio