Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema con query inserisci

Problema: eseguo una query per l'inserimento di dati in un database:

queryInsert = "INSERT INTO anni(anno,importo_uno,importo_due) VALUES('" & anno & "','" & importo2 & "','" & importo2 & "')"

inserito = objConnessione.execute(queryInsert)

Ma IIS mi da il seguente errore:
    Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
    Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.

Per me il problema stà nel fatto che la cartella in cui è contenuto il database non ha i permessi di scrittura, in effetti se vado nelle proprietà della cartella è spuntato solo lettura
    Problema che se tolgo la spunta e faccio ok quando ritorno nelle proprietà non è cambiato nulla!
    Qualche suggerimento???

Utente bannato
    setta i permessi utente del server...

scommetto che usi xp pro sp2 :rollo:

se si allora vai su... mmm prova prima a cliccare sulla cartella per vedere se c'è la dicitura protezione (secondo la mia elaboratissima teoria :maLOL: non dovrebbe esserci ) e poi fammi sapere...

il seguito te lo dico dopo

Bravo - Ho windows xp professional e ho da poco installato il Service Pack 2 - Scusa ma non ho capito bene cosa dovrei provare a fare???

Utente bannato
    dovresti andare sulla cartella incriminata (quella del db) cliccare col dx e poi su protezione, tecnicamente non ci dovrebbe essere everyone, se è cosi aggiungilo andando su :

gestione computer--->utenti e gruppi locali---->gruppi--->click col dx sulla finestra---->nuovo gruppo--->aggiungi--->trova--->everyone

poi torna sulla cartella fai click col dx e setta i permessi (ma dovrebbero andar bene cosi')

non garantisco ma dovrebbe andare bene

Dunque: click destro sulla cartella e seleziono "Condivisione e protezione" (everyone non lo vedo)

Ora vado in gestione computer che presumo sia "pannello di controllo" ora però non vedo "utenti e gruppi locali" - Hai lo stesso sistema operativo???

Come non detto (scusa ma stasera sono un po duro di testa) - Ho trovato "gestione computer" e sono arrivato fino a ad aggiungi ma everyone non lo riesco a trovare???
    Cliccando aggiungi mi si apre una finestra con scritto nuovo gruppo!

Utente bannato
    Originariamente inviato da cayman
    Come non detto (scusa ma stasera sono un po duro di testa) - Ho trovato "gestione computer" e sono arrivato fino a ad aggiungi ma everyone non lo riesco a trovare???
    Cliccando aggiungi mi si apre una finestra con scritto nuovo gruppo!

scusa hai ragione ma non è semplice ricordarsi a memoria tutto

da li sel. user ---> aggiungi---> avanzate----> trova --->
    dovresti avere un elenco di voci, scorrile e troverai everyone

Ci sono riuscito ma purtroppo non funzia - Mille grazie lo stesso!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da cayman
    Ci sono riuscito ma purtroppo non funzia - Mille grazie lo stesso!!!

hai controllato anche su protezione (nella cartella) che ci sia e che abbia i permessi giusti ?

Si ma in windows xp pro se apro condivisione e protezione non compaiono i permessi!

Permessi di invio