Ciao, volevo sapere se c´é un sistema per eliminare gli scrollbar da una pagina..ma solo quello in basso (che scrolla da DX a SX)-
Grazie 1000000000000000!!!![]()
Ciao, volevo sapere se c´é un sistema per eliminare gli scrollbar da una pagina..ma solo quello in basso (che scrolla da DX a SX)-
Grazie 1000000000000000!!!![]()
- - - keep it simple - - -
Basta ridurre le dimensioni della pagina.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
naaaah non ci credo mai piú!!!!!! Davvero???dai skerzo, é ke mi sembrava ovvio..voglio che non appaia mai, anche se la pagina é piú grande!
Puoi mettere nel CSS del body, overflow: hidden; ma dopo non si vede niente in eccesso sia in orizzontale che in verticale.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
kzo no..mi serve che scompaia solo lo scroller in basso..cmq grazie 1000!!
E' impossibile con,almeno con dreamwever, togliere solo lo scroll orizzontale!
Se ci riesci fammi sapere potrebbe essermi utile.
![]()
Che bandiera stringi nel pugno Bush?
Dacci notizia di quel bambino in Iraq
che piange stringendosi al seno della madre colpita dal tuo piombo.
Cosa dirai ai bimbi italiani che oggi piangono il loro papà morto in Iraq;
anch'essi piangono stringendosi al seno della madre e chiedono: quando ritorna papà?
prova con il solito
overflow-x:hidden;
ma non funziona sempre e solamente con IE
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present
Potresti risolvere con css, inserendo tutta la pagina (dal <body> in poi) in un <div> non scrollabile alto quanto è alta la pagina, ma largo solo quanto largo è lo schermo. Così sarà come se il browser avesse un oggetto non più largo dello schermo (e quindi non farà scrollare orizzontalmente), ma alto quanto ti pare.
Io ho fatto così per un iframe che volevo far scrollare solo verticalmente e funziona ottimamente. Penso possa funzionare anche per tutto il contenuto di una pagina.
Scusa, la risoluzione del tuo problema mi sembra semplice:
- se vuoi che il contenuto che va oltre la destra del monitor sia visibile, devi lasciare la scrollbar orizzontale;
- se non vuoi la scrollbar orizzontale ma vuoi che tutto il contenuto sia visibile, racchiudi quest'ultimo in un div con larghezza in percentuale o di "px < larghezza schermo";
- se levi la scrollbar ma hai comunque del contenuto oltre il margine destro dello schermo, questo non sarà visibile.
Saluti,
Piero.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
okay allora.. il fatto é ke io non ho informazioni che vanno oltre lo schermo a dx ma ho un menú da tast destro personalizzato e se si clicca troppo a destra il browser fa apparire la barra di scorrimento e volevo evitare questa eventualitá..tutto qui. Se qualcuno sa come aiutarmi grazie 1000..
CIAO!