Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ricezione email con CDONTS

Salve a tutti,
    stiamo cercando di realizare una pagina asp che si occupi della ricezione delle email. L'invio l'abbiamo fatto con il componente cdonts (classe NewMail) e funziona; per la ricezione pare debba funzionare la classe Session del cdonts, ma così non è (mi dice "libreria non registrata" quando chiamo il metodo logonsmtp).

codice:
    dim miaSes 
    set miaSes = server.createobject("CDONTS.Session")
    miaSes.LogonSMTP "Pippo","pippo@tiscali.it"  'ovviamente i parametri di logon son diversi
    Qualche idea ? Potrebbe dipendere dalle configurazioni di IIS (però funziona l'invio...) ?

Grazie
    Ciao
    Sem nasù per patì, patèm!

Mah... guarda... io tempo fa ebbi la stessa necessità e, come te, ho cercato aiuto in questo forum.

Alla fine ho trovato io stesso la soluzione 'poco elegante' ma funzionante di appoggiarsi ad un componente gratuito esterno che, se ben personalizzato, può arrivare ad assomigliare parecchio ad una vera e propria webmail. Tuttavia, nella discussione, avevo anche ricevuto altri consigli interessanti da Baol74.

Guarda se ti può essere utile questo vecchio post

Ciao, Spectrumino

Utente bannato
    ciao,

che io sappia iis ha solo smtp (invio) e non pop (ricezione) quindi a meno che tu non abbia un server di posta non credo che potrai ricevere

mah...spero di sbagliarmi...

Spero che gold si sbagli...
    Ci sbatto ancora un pò la testa, altrimenti dirò all'utente di fare a manina (lo scopo finale era leggere il testo dell'email e salvarlo nel db, evitando all'utente di aprire outlook, scaricare la posta, fare il copia e incolla in un form web per salvarlo nel db).

Grazie
    Ciao

Originariamente inviato da Spectrumino
    Guarda se ti può essere utile questo vecchio post
    Ti ringrazio, funziona a dovere

Ciao

Permessi di invio