Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aumentare credibilità...come?

ciao,
    nel mio sito in firma di aste online ho un grosso problema:
    il rapporto tra quelli che inseriscono aste per vendere e quelli che invece fanno offerte per comprare, è ridicolo (circa 30:1).
    Ovviamente questo pregiudica il funzionamento di un sito come il mio, cioè, se tutti vendono e nessuno compra a che cacchio serve il sito. Credo sia una questione di credibilità, per fare un 'offerta, un cliente deve sentirsi sicuro della serietà del sito, ma non so cosa fare in proposito. Sto cambiando la grafica (ora è in fase di transizione) e mi sono accorto che quando ho cambiato il colore di sfondo da nero a bianco la cosa va molto meglio. Cosa ne pensate?avete qualche suggerimento?

(spero di non aver creato problemi inserendo un riferimento esplicito ad un mio sito, e spero che consideriate quest'argomento come webmarketing, altrimenti chiedo scusa)

scusate, il mio browser è impazzito, ne ha aperti 2 uguali. chiedo scusa, se gentilmente il mod ne chiudesse uno lasciando l'altro gliene sarei grato
    cia

oltre a migliorare la grafica (da quel che vedo puoi ancora lavorarci su) limita un po' la quantità di banner che ruotano e rendono il sito quasi "amatoriale" e stile anni 90'. Se gli utenti hanno la mia stessa impressione saranno restii a giudicare affidabile, quindi sicuro, il tutto.
    Poi vedo che manca del tutto un riferimento a "chi c'è dietro il sito". A parte il fatto che sarebbe obbligatorio, per siti del genere, citare i referenti, penso che per l'utente finale sia indispensabile sapere di poter far riferimento a qualcuno. Quindi inserisci il tuo riferimento (nome della ditta o della società, domicilio fiscale e numero di telefono, numero di PI ecc.) serviranno moltissimo a dare fisucia e limitare l'idea di un sito "improvvisato" (non nel senso che lo è, per carità)

credibilità agli occhi degli utenti

(mi rendo connto di aver impostato male il title, diciamo che potrebbe chiamarsi: CREDIBILITA AGLI OCCHI DEGLI UTENTI)

grazie dei consigli Elfo,
    sto lavorando alla grafica, cambierò i colori. Sto per togliere tutti quei banner e sostituirli con immagini studiate ad hoc.

A questo punto mi rivolgo a tutti i forummisti, secondo voi quali sono le caratteristiche che un sito deve avere per ispirare fiducia?
    per essere ritenuto credibile dagli utenti?
    voi che accorgimenti adoperate?
    grazie a tutti quelli chevorranno rispondere
    Mr Yak

Ciao mr Yak,
    IMHO curerei *meglio* le pagine:
    Sicurezza
    Come Vendere
    ......

Utilizzando nel modo appropriato:
    Colore
    Bold
    Corsivo
    A capo
    .....

Mettendole nella giusta evidenza in home.

inoltre una visita qui con un processo/analisi di reverse engineering non fà mai male.

Gero

PS: Complimenti per la firma!! Venceremos!!

Utente di HTML.it
    A questo punto mi rivolgo a tutti i forummisti, secondo voi quali sono le caratteristiche che un sito deve avere per ispirare fiducia?
    Salto i motivi che portano a fare un sito in un certo settore piuttosto che in un altro e dico che grafica ed usabilità contribuiscono non poco a crearsi immagine e fiducia nei consumatori.

Nelle iscrizioni a club, carrelli spesa & Co. richiedere sempre il minimo indispensabile di dati personali.

Meglio mettere una pagina in meno che una pagina inutile...

Contenuti sempre freschi, niente di peggio che entrare in un sito e vedere "data ultimo aggiornamento risalente al 1999".

Aiutare al massimo l'utente con evidenziazioni, didascalie, schemi, immagini etc

Il WM al giorno d'oggi ha tanti mezzi fra cui il tanto odiato flash per creare siti degni di questo nome.

Permessi di invio