Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Info su DataReport

Ciao a tutti... mi si pone un problema, quello della stampa di una fattura. Visto che ho notevoli difficoltà a trovare informazioni su Datareport e notevoli difficoltà anche a capire il suo funzionamento, mi chiedevo se è la strada migliore quella dell'uso di Datareport(senza acquistare licenze da terzi). Io dovrei stampare sia il modello della fattura(Logo...) che il contenuto della fattura, ovviamente. E' possibile fare entrambe le cose con datareport? io avevo intenzione di far inserire le coordinate all'utente di dove deve essere stampato il logo, la data... ma poi come gestisco con datareport. Qlc1 mi potrebbe consigliare su come risolvere?
    Grazie e ciao

Premetto che non ho inserito un data Environment(non so se sia necessario o meno), se scrivo:

codice:
    DataReport1.Sections("section1").Controls("label1").Caption = "CIAO"
    DataReport1.Show vbModal
    Mi dice "Fonte dati non valida" da che può dipendere?
    CIAO

Utente bannato
    forse hai settato un datasource ad unaa fonte che nn hai collegato al database
    controlla se sei disconnesso o se hai settato qualcosa sia conenssa

Sono riuscito a creare il modello della fattura e con righe del genere sono riuscito a far comparire i dati che mi servono:
    codice:
    DataReport1.Sections("section3").Controls("label16").Caption = "IMPONIBILE"
    DataReport1.Sections("section3").Controls("label21").Caption = principale.totaleimponibile.Text
    Adesso ho un problema! Quando mi apro l'anteprima di stampa

datareport.show

l'anteprima mi viene fatta su tre pagine e per di più con tutte le label, textbox... non messe nella posizione corretta!!! da che può dipendere?
    CIAO

abbassa i margini con il trascinamento sul righello in fase di progettazione e confgurazione del data report (classico metodo drag and drop)

Php4ever!

Permessi di invio