Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

condivisione e-mail tra pc

Ciao a tutti

devo poter far condividere la posta elettronica a due pc.

in pratica ho bisogno di un programma che mi faccia visualizzare la posta su due pc contemporaneamente, e se io cancello una e-mail su un pc mi si cancelli su tutti e due.

Quello che nella mia mente contorta mi immagino di fare è trovare un progamma che abbia la possibilità di far condividere un file dove salva tutte le email.
    (per esempio come se io condividessi il file di backup di outlook in cui ci sono salvate tutte le email, solo che questo file deve essere con possibilità di lettura e scrittura per tutti e due i PC e aggiornato automaticamente ad ogni evento)

Nessuno ha idee o nomi di programmi che mi possano essere utili ??

nessuna idea?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fatti spostare da un moderatore sul forum software
    ti conviene...
    so che ci sono utility per outlook.. ma non le ho mai usate...
    io in questi casi preferiscousare un piccolo serverino di posta...

purtroppo.. per come e' fatto il POP3 se un pc scarica una email..l'altro non puo'piu' scaricarla
    oppure le email vengono lasciate sul server
    pero' si riempe la casella dopo un po'

infatti voglio scaricare la posta dal server, altrimenti mi si riempie dopo poco.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    premesso che sarebbe utile conoscere la versione del tuo outlook, consideriamo che tu abbia outlook express:
    apri outlook->strumenti->account->posta elettronica->selezioni il tuo account->proprietà->Impostazioni avanzate->inn fondo togli il flag a "Conserva una copia dei messaggi sul server".
    Questo dovrebbe servirti a risparmiare spazio sul server.
    Per quanto riguarda la tua domanda sul programma per salvare i files, hai bisogno di un exchange server opportunamente configurato, altre soluzioni non ne vedo.
    Occhio però, che le mail vanno proprio salvate sul server, altrimenti cessa il gioco.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ora utilizzo l'outlook dell'office,

ma se trovo un programma per fare da server e che mi condivida posta inviata e posta in uscita cambio programma per e-mail

Non voglio lasciare la posta sul server in internet, voglio un sistema che mi condivida la posta su due pc, come se avessi un outlook che vada pescare tutta la posta inviata e ricevuta da un unico file condiviso tra i pc.

Ho sentito parlare di Exchange, potete spiegarmi esattamente a cosa serve, e se puo' essere utile al caso mio ??

McDaemon invece a cosa serve esattamente ??

Grazie

Roberto

Potresti fare cosi':
    su di un pc, quello su cui scarichi gia' la posta, condividi la cartella in cui c'e' il file .pst di outlook (documents and settings/ etc etc)
    sul secondo pc, su cui presumo tu NON abbia ancora scaricato la posta, puoi cancellare il file .pst (oppure rinominarlo con un'altra estensione, e' importante NON lasciarlo .pst altrimenti outlook lo ritrova) esegui outlook ed a questo punto ti appare una dialog box che ti avvisa che non trova il file .pst e successivamente ti fara' cercare dove si trova.
    Adesso punti alla cartella condivisa dell'altro pc e "dovrebbe" funzionare.
    Unica limitazione il primo pc "deve" obbligatoriamente essere gia' acceso quando esegui outlook dal secondo ma non vedo altre soluzioni "semplici"........

Puoi provare WorkgroupShare di Softalk, è un programma notevole, permette di condividere non solo la posta ma anche il Calendario, i Contatti, Attività, Note di Outlook ad un prezzo abbordabile, 149 Euro fino a 5 utenti.

Poi scaricarlo per una prova di 30 giorni dal sito di alcuni rivenditori Italiani, qui ad esempio:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Chiuso per spam e per aver uppato un 3d vecchio di 3 anni.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio