Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problema scheda audio Realtek AC97

    Sabato ho installato la MDK 10.1 Community sul mio nuovo PC.
    Dopo la classica installazione da mdk ultrafacile ho caricato
    il sistema col kernel 2.6.8.1-10 della mdk. Ho subito notato che ci metteva una marea a caricare (+ di un minuto!), in particolare nell'installazione dei driver ALSA sembrava morire ma alla fine ripartiva.
    Una volta arrivato alla schermata di login ho notato che il sistema era lentissimo e impossibile da usare, per capirci ci mettevo una trentina di secondi a fare il login di console alla fine ho dato un top e ho visto che la CPU era al 99% occupata, nessun processo pero' stava utilizzando tutte quelle risorse...
    Ho fatto ripartire il sistema col kernel 2.4.27 e tutto fila liscio, tranne che la scheda audio (Realtek AC97) non viene riconosciuta.
    Qualcuno puo' darmi una mano per favore?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    io ho la stessa scheda audio e con yoper non mi ha dato nessun problema

    Eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    AC97 èp tropp generico
    tutte le schede integrate sono AC97

    dai un scanpci ed incolla il risultato poi probabilmnente basta scrivere il nome del modulo in /etc/modules e dovresti risolvere

    per il kernel 2.6 io proverei a fare un riavvio staccando le periferiche ( specie le usb )

  4. #4
    Scusate il ritardo nella risposta ma ieri non ho piu' potuto, comunque sono riuscito ad impostare la scheda audio col kernel 2.4, ho dovuto settare per essa un nuovo driver e ora funziona...+o- direi infatti non riesco a leggere gli mp3 con xmms. Pero' la scheda mi sembra a posto, per esempio funziona il bevenuto all'avvio di kde.
    Secondo voi qual'è il problema ora?

    Per il kernel 2.6: appena ho un po' di tempo dovro' ricompilarlo, questo senz'altro, cmq all'avvio non avevo collegato nessuna periferica usb, l'unica cosa che ho notato è una specie di blocco durante il caricamneto dei driver ALSA. Quelle poche volte che il 2.6 si è avviato normalmente inoltre il caricamento degli ALSA è stato molto + veloce...

    Grazie1000 per il vostro aiuto.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  5. #5
    dovresti incollarci il risultato di scanpci o dirci come viene riconosciuta con esattezza la scheda
    o che tipo di mobo hai

    ricompilare il kernel con mandrake non è consigliabile
    mandrake inserisce gia tutti i moduli di tutte le schede audio e dovi solo indicarli quelli corretti scrivendoli in /etc/modules o meglio in /etc/modules.preload

  6. #6
    OK, vi faccio sapere. Grazie per l'aiuto
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.