Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Quale versione di linux?

    ho un pc 200mhz 64mb di ram e 2 hd da 2gb
    ho pensato di installarci linux dato ke mi hanno detto ke vola anche su pc preistorici..
    ma quale versione installarci?a pcopen di ottobre in allegato c'era mandrake 10.0..ke ne dite?
    e poi...quali sono le mie possibilità una volta installato linux...voglio dire...mi è utile a qlc?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235

    Re: Quale versione di linux?

    Originariamente inviato da ant_alt
    quali sono le mie possibilità una volta installato linux...voglio dire...mi è utile a qlc?
    Assolutamente no, io ho un hd troppo grande quindi lo utilizzo per occupare spazio altrimenti inutilizzato :rollo:
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  3. #3
    sopadj1
    Guest

    Re: Quale versione di linux?

    Originariamente inviato da ant_alt
    ho un pc 200mhz 64mb di ram e 2 hd da 2gb
    ho pensato di installarci linux dato ke mi hanno detto ke vola anche su pc preistorici..
    ma quale versione installarci?a pcopen di ottobre in allegato c'era mandrake 10.0..ke ne dite?
    e poi...quali sono le mie possibilità una volta installato linux...voglio dire...mi è utile a qlc?
    primo, con linux , allo smau 2003, ho visto persone che ci gestivano macchine da caffè e micro onde....

    quindi....la domanda è : ma windows è utile a qualcosa?

    cmq con 1 hardware cosi, penso, che il pc andrebbe 1 po lento (sicuramente 10 volte + veloce di windows), poi spetta a te e dalla tua esperienza sapere

    - quali moduli caricare
    - quale wm utilizzare
    - quanti e quali demoni avviare al boot

    cmq la cosa + importante è sapere cosa ci vuoi fare con quel pc con sopra linux...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    and don't underestimate the power of the search!
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    mi è utile a qlc?
    forse a voi seguaci dell'os opensouce vi ha fatto incazzare sta frase...ok scusate ......
    è solo ke non mi sono spiegato bene... io sto alle prime armi di web publishing..sto studiando un pò di php(ora ho iniziato) e html..poi so qlc di flash ma non credo c'entri molto con linux

  6. #6
    sopadj1
    Guest

    Re: Quale versione di linux?

    Originariamente inviato da ant_alt
    e poi...quali sono le mie possibilità una volta installato linux...voglio dire...mi è utile a qlc?
    linux : windows = monica bellucci : platinette

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    quale versione installo?

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Quale versione di linux?

    Originariamente inviato da ant_alt
    ho un pc 200mhz 64mb di ram e 2 hd da 2gb
    ho pensato di installarci linux dato ke mi hanno detto ke vola anche su pc preistorici..
    ma quale versione installarci?a pcopen di ottobre in allegato c'era mandrake 10.0..ke ne dite?
    e poi...quali sono le mie possibilità una volta installato linux...voglio dire...mi è utile a qlc?
    Assolutamente Mdrake no , sia perche' richiede almeno 5-6 Gb di spazio disco sia perchè richiede risorse ben superiori di quelle di cui disponi

    Su pc preistorici ci puoi mettere distribuzioni leggere tipo Slackware o derivate Debian utilizzando un wmanager leggero come xfce4 o fluxbox

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    CI metti ubuntu o kanotix, ma come windows manager usi fluxbox
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    CI metti ubuntu o kanotix, ma come windows manager usi fluxbox
    yo non cominciate a parlare pinguinesco non vi capisco
    un so leggero è Debian?
    cmq di mandrake ho solo i prg essenziali
    (ho il cd di installazione di pcopen, e non è ke in un cd solo possono esserci 6gb di prg,no?)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.