Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VB6 runtime error 380

Utente di HTML.it L'avatar di quincy

VB6 runtime error 380

Salve a tutti,ho questo problema e non riesco a venirne a capo.

In un mio programma ho creato un form all'interno del quale ho inserito un textbox dove scrivo il log del programma stesso(ossia ci scrivo quello che ha fatto,i file ed i record che recupero dal database,etc) insomma un log appunto.
    Il fatto è che da quando ho implementato questo nuova utilità dopo un pò che il programma fà log mi dà errore runtime error 380 invalid property value.
    Io penso che l'errore sia connesso con questo pannellino perchè prima non me lo aveva mai dato.
    La texboc la riempio in questo modo:
    If frmLog.Visible Then
    frmLog.txtLog.SelStart = Len(frmLog.txtLog.Text)
    frmLog.txtLog.SelText = Now & " TLI->" & MatrixSQLgateways(i).gateway_id & " " & MatrixSQLgateways(i).country & _
    " n° Record->" & numSQLwrmonitoringdata & vbCrLf
    End If

Quindi recupero quello che era già stato scritto e poi aggiungo altre informazioni.

Il controllo textbox ha la proprietà maxlength settata a 0 quindi non ci sono limiti nei caratteri(almeno così pensavo).

Qulacuno può aiutarmi?
    Grazie
    Andrea

Scusa ma tu lavori con SelStart e SelLenght per capire a che punto è il foglio?

Ma non fai prima ad usare append? O usare il FSO (File System Object) che è molto piu' pratico?

Codice Append

codice:
    Aprire in Append
    Set Fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Fso.OpenTextFile (Percorso, Valore[1 lettura, 2 scrivere, 8 append], forza[true,false])
    Fso.WriteLine("bla bla bla ...")
    Fso.Close
    Oppure questo che è ancora piu' primordiale

codice:
    Open strFile[percorso] for Append #1
    Print #1, stringa
    Close #1

A prescindere dal fatto che possa essere una tecnica strana a me rimane molto utile controllare il comportamento del programma perchè quello che scrive nella textbox è aggiornato in real-time.Comunque faccio anche il log su file e in ogni modo questo non risolve il mio
    errore o quanto meno non spiega il runtime error nella propietà della textbox che a questo punto penso superi la lunghezza massima.
    La cosa strana è che sono andato a verificare la propietà maxlength del controllo e viene riportato che se vengono superati il numero massimo di caratteri che vi si possono scrivere,a causa di scritture fatte dal programma stesso(proprio il mio caso) non viene generato errore ed ha inizio la sovrscrittura

Comunque grazie per l'aiuto.
    Andrea

No ma guarda che non criticavo mica la tua funzione, a me cosa mi cambia?
    Volevo solo 'consigliarti' altre tecniche per la scrittura di file.

Comunque per le textbox è massimo 1000 e rotti caratteri.

Per il runtime, ma sei sicuro che invece quell' errore viene generato proprio perchè arrivi al limite del lenght e non forzi la scrittura?

No tranquillo non mi sono risentito per le tue critiche anzi il forum serve proprio per imparare.
    Io scrivo nella textbox con la tecnica che ho scritto sopra,quindi recupero la lunghezza dei caratteri già scritti e poi ne scrivo altri:
    quello che tu scrivi
    ma sei sicuro che invece quell' errore viene generato proprio perchè arrivi al limite del lenght e non forzi la scrittura?
    Potresti spiegarti un pò più semplicemente?
    Devo controllare se si è arrivati ala fine dei 1000 caratteri e poi forzare la sovrascrittura?
    Come?

Grazie per la tua cortesia.
    Andrea

Permessi di invio