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Discussione: ..galleria infinita!

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    ..galleria infinita!

    ciao a tutti! spero riusciate ad aiutarmi, sto impazzendo!
    dunque:
    ho un swf che carica al suo interno delle jpg.(nella stessa clip)
    due pulsanti:avanti e indietro.
    le jpg si caricano una dopo l'altra.(tipo proiettore...^_^)
    le jpg sono nominate con numeri crescenti.
    i pulsanti modificano il valore di una variabile (il nome della jpg che viene quindi caricata).
    problema:
    non ho modo di sapere quante jpg verranno messe nella cartella.
    devo visualizzare la "fine galleria" non appena si "supera" l'ultima immagine....
    tipo non esiste un check per sapere se il caricamento è andato a buon fine?
    grazie...!! cià!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    dai su!
    dove sono gli esperti?
    cià!

  3. #3
    mmm...
    seguendo il tuo ragionamento si potrebbe monitorare con getBytesTotal() dell'oggetto loadVars la dimensione in byte della jpg caricata.
    quando rivela di essere uguale a zero intuiamo che la variabile ha superato di 1 il numero delle foto disponibili, quindi fallo tornare a 1


    non so e' un'idea abbozzata
    dipende anche come carichi le jpg

    ciau

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    dunque lo script:

    sul frame:

    foto=1;
    _root.indietro._alpha=0;
    loadMovie('img/1.jpg','_root.conte');
    stop();

    sul pulsante avanti:

    on (press){
    _root.indietro._alpha=100;
    if(_root.conte._width<>0){
    foto+=1;
    loadMovie('img/'+foto+'.jpg','_root.conte');
    }

    }

    on(release){
    if(_root.conte._width==0){
    _root.fine.gotoAndStop(2);
    }
    }

    sul pulsante indietro:

    on (press){
    if(foto>1){
    foto-=1;
    loadMovie('img/'+foto+'.jpg','_root.conte');
    _root.indietro._alpha=100;
    _root.fine.gotoAndStop(1);
    }
    }
    on (release){
    if(foto==1){
    _root.indietro._alpha=0;
    }
    }

    nota: conte è la clip in cui si caricano le jpg.

    problema:

    il controllo è fatto sulla larghezza della clip (quando nn carica nulla è 0...)
    ovviamente tutto questo potrebbe anche funzionare in locale (in effetti funziona), ma on-line non è così...la larghezza nel momento del check è "ancora" 0...

    alcinoo ho provato con getBytesTotal() ma non funziona..magari sbaglio io a inserirlo...boh..aiuto!!

  5. #5
    come la risolverei alla veloce? ovviamente e un metodo di aggiramento del problema... quindi una tecnica bassa e infame...

    nella catella dove saranno inserite le immagini ci metti pure un txt scritto cosi
    output=6

    dove il numero e' il totale delle foto disponobili
    poii carichi quel testo e la variabile che ne si ottiene la puoi usare per le tue funzioni sui tasti

    ma sono sicuro che qualcuno qui sa aiutarti in una maniera migliore

  6. #6
    Esempio:
    codice:
    // carichi la tua foto
    mc.loadMovie(img)
    
    // richiami il preload con una funzione o con il setInterval
    .....
    
    // inizio ----------------------------
    if (mc.getBytesLoaded()< 1024 ){ 
             // la foto è vuota
             trace("Fine seq. Immagini")
             // esci dal Preload
    }
    if (mc.getBytesLoaded()>1024 && mc.getBytesLoaded() == mc.getBytesTotal()) {
    
             // caricamento avvenuto
             // esci dal preload
    }
    
    // esegui le animazioni di preload
    
    // Fine ----------------------


    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    ok grazie per le risposte.
    il problema è che il rilevamento avviene nel momento in cui premo il pulsante...(on press carica l'immagine e on release fa il check) per cui a volte se clikko molto in fretta, il check rileva un caricamento nullo....
    ora provo a mettere il check in una clip, in modo abbia almeno un secondo prima di tirare risultati..
    okke ... e grazie!
    cià!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    perfetto!!!
    grazie!!
    dunque:
    ho creato una clip di "ritardo" (dura un secondo) e viene lanciata dall'on release del pulsante.
    alla fine della clip c'è il check!!
    grande!
    unica pekka:
    prima di visualizzare il fine galleria, ci mette un secondo... ma direi che va benissimo...
    grazie di nuovo per il supporto!

  9. #9
    Potrebbe bastare una variabile

    posso_Cliccare

    codice:
    avanti.OnPress=function(){
    
       if(posso_cliccare){           ID++
              nome_foto="percorso/foto_"+ID
              mc.LoadMovie(nome_foto)
              preload()
       } 
    }
    
    
    nel preload
    
    
    // inizio ----------------------------
    posso_cliccare=false 
    if (mc.getBytesLoaded()< 1024 ){ 
             // la foto è vuota
             trace("Fine seq. Immagini")
             // esci dal Preload
    }
    if (mc.getBytesLoaded()>1024 && mc.getBytesLoaded() == mc.getBytesTotal()) {
    
             // caricamento avvenuto
             posso_cliccare=true 
             // esci dal preload
    }
    
    // esegui le animazioni di preload
    msg.testo="Sto caricando la foto" 
    // Fine ----------------------

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