Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come faccio per far scaricare l'elettricità statica del case?

Ciao a tutti!
    Ho il case zeppo di elettricità statica!
    Come si fa in modo artigianale per farlo scaricare a terra?
    Un esempio... Se attacco gli auricolari alla scheda audio mi piglio la scossa... VVoVe:

Ehehe... Scusate l'ignoranza in campo elettrico, ma devo assolutamente risolvere il problema altrimenti uno di sti giorni ci resto secco...

Grazie da subito, ciauz!

Utente di HTML.it
    basta attaccare un filo al case e metterlo a massa... x evitare casini ti direi di collegarlo alla "Terra" del tuo impianto elettrico (nelle prese a 3 buki quello centrale)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Cosa intendi per mettere a massa?
    Io purtroppo non ho una presa della corrente vicina e libera...

Grazie, ciauz!

Utente di HTML.it
    mettere a massa = mettere a terra

allora puoi provare proprio a collegarlo a terra o al muro...magari non su moquette/parquet/tapezzeria...
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Ehehe... grazie tante, gentilissimo!

Ciao--->Kaso!

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da kaso
    Cosa intendi per mettere a massa?
    Io purtroppo non ho una presa della corrente vicina e libera...

Grazie, ciauz!
    il rubinetto (metallico) dell'acqua è la massa più naturale
    da toccarlo per scaricare l'elettricità statica che si ha prima di mettere le mani (non isolate, ovvio) dentro un case non già collegato a terra

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il case è già elettricamente collegato alla terra del 230. La scarica elettrostatica non ha nulla a che vedere con il PC ma con te. Ti scarichi elettrostaticamente proprio perchè la massa del case è collegata con la terra della rete. Se sei carico elettrostaticamente, prima di toccare il PC tocca il muro. Non ti scaricheri sul PC e comunque non fai danni anche toccando il case e prendendo la scossa ( da scarica elettrostatica )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    collega il case al calorifero con un cavo in modo che faccia contatto col ferro e poi tocca il rubinetto prima di andare a metterci le mani dentro.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ma allora nessuno legge i post ? il problema non è il case, ma lui

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Radio
    collega il case al calorifero con un cavo in modo che faccia contatto col ferro e poi tocca il rubinetto prima di andare a metterci le mani dentro.
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Cè da sperare che non ci sia un corto circuito nel case mandando elettricita nel calorifero mentre qualcuno si stà facendo una doccia.

:rollo:

Mai fare una cosa del genere

Permessi di invio