Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo

[WinXp] Limitare accesso a cartella_>>>

Scusate se il problema che posto è stato già trattato, ma al momento la ricerca è stata sospesa.

Mi occorre limitare l'accesso ad una determinata cartella che si trova su un hard disk secondario (per non dire un'altra unità). Quindi non consentire ad un'altro utente di accedervi.
    Sto parlando di ambiente Windows XP e di multiutenza relativa ad una sola macchina, quindi non esiste un dominio tanto meno una rete installata.

Quindi accesso consentito solo ad Admin.

Come posso fare?Ho provato a crittografre la cartella ma non è servito a nulla... :master:

Qualkuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

- sulla seconda unità dovrai avere un file system di tipo NTFS

- sul sistema dovrai avere almeno 2 utenti, uno appartenente al gruppo amministrativo, e l'altro al gruppo utenti.

- un utente lo puoi creare/gestire da qui: click di dx su risorse --> gestione --> utilità sistema --> utenti e gruppi locali --> users.

- click di dx sulla cartella a cui vuoi limitare l'accesso --> protezione. In quella finestra potrai decidere QUALI utenti potranno accedere a quella cartella e con QUALI DIRITTI (read, write, execute).

Se non ti piace il sistema di multiutenza di win e cerchi qualcosa che ti permetta di limitare gli accessi a una risorsa non utilizzando i criteri di utenza ma di gestirli sempre nella stessa sessione utente (quindi evitare i vari log off ecc...), PGP è un software che potrebbe fare al caso tuo.

Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ma io in Utilità di sistema ho solo queste voci:
    visualizzatore eventi
    cartelle condivise
    avvisi e registri di prestazioni
    gestione periferiche

(ho la Home Edition)

Uhm... penso sia dovuto alla home.
    Prova a vedere se riesci a configurare da pannello di controllo --> Account utente.
    Come menù è abbastanza limitato purtroppo, ma dovrebbe darti la possibilità di configurare un minimo gli utenti e il loro gruppo di appartenenza.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio