Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Cosa serve questa dir di WinXp??

ciao ragazzi, per prima cosa buongiorno, poi vorrei una piccola informazione, cosa serve questa dir di winxp?
    C:\WINDOWS\Prefetch\

Mi continene circa un centinaio di file (4 mega in tutto) che sembrano collegamenti a exe presenti nel mio PC
    (tipo CALC.EXE-02CD573A.pf)

Grazie mille!

in quella directory windows va a creare dei file di monitorizzazione dei programmi che utilizzi dal momento della prima accensione del pc.

tra le altre cose, mi sembra che più file hai in quella directory più tempo ci impiega il pc a caricare windows e le applicazioni (ma non vorrei fosse una leggenda metropolitana...).

cmq non ti venga in mente di cancellare quei file, perchè servono parecchio a windows. se proprio vuoi farlo ci sono delle guide online e dei programmi che ti aiutano.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente bannato
    Su hackerjournal c'era un articolo che diceva di cancellare senza pietà il contenuto di questa cartella. "Una bella ripulita, leggevo, nn fa assolutamente nulla di male e i file che servono vengono ricreati automaticamente di nuovo, fino al successivo svuotamento".

A dir la verità ho cancellato alcuni file ma senza fare danni perchè erano di uno spyware che mi metteva delle incone sul desktop ad ogni avvio.
    Tolto con tutti gli strumenti (msconfig e regedit) dall'avvio automatico c'era sempre traccia di questo eseguibile, ogni tanto "riappariva".
    Dopo aver cancellato l'exe e il relativo pf non ho più avuto problemi, mi chiedevo cosa poteva servire questa dir e se si poteva cancellare il suo contenuto o parte di esso,tipo i file più vecchi.
    Non che avessi bisogno di spazio, in fondo 4 mega sono pochi, ma era solo per "sfizio" personale...

(e per fare a winzoz)

personalmente avevo provato una volta a cancellare tutti i .pf, e non avevo avuto nessun problema...da quel che so viene creata una zona del disco fisso in cui è più facile (nel senso di 'veloce') recuperare certi programmi/file che utilizzi più sovente, giustamente ti è stato detto che il sistema 'monitorizza' ciò di cui fai più uso per...offrirtelo ogni volta più vicino! non deve cercarlo nel disco fisso, ma lo pre-leva (lo prende 'prima') in quella zona...ogni volta che accedi ad un certo file, svchost.exe provvede a crearne una copia nel 'prefetching', così se dovessi ritornare a quel file...

Utente bannato
    ogni tanto una bella zappata nn fa male.

Permessi di invio