Ciao a tutti!
Il mio problema è che il 90% delle volte che tento di spegnere il sistema mi appare una finestra, avente come titolo "Termina programma - explorer.exe", che dice: "Attendere. Chiusura dell'applicazione in corso...". Sotto questa scritta c'è una barra blu che indica l'avanzamento dello stato della chiusura, ma se aspetto che tale barra si completi, l'applicazione non si chiude e la precedente scritta cambia in "L'applicazione non risponde. Scegliere Termina adesso per terminare il programma adesso o Annulla per tornare a Windows e controllare lo stato del programma". Perciò ogni volta devo scegliere Termina adesso ancor prima che la barra si completi. Qualche volta mi compaiono anche (una dietro l'altra) altre finestre simili relative a "DDE Server", "Connection Tray" e "ctfmon.exe" e come al solito devo scegliere sempre l'opzione Termina adesso perchè il sistema non riesce mai a chiuderle. Il mio sistema operativo è Windows Home Edition aggiornato al SP2, ma questo problema lo avevo anche prima dell'aggiornamento. Ho 256 MB di RAM e un Pentium 4 da 1,8 GHz. Da cosa può dipendere questo problema e come posso risolverlo?