[05.11.2004 - 15.11]
Per cause ignote il server che ospita le liste pubbliche e i download di iDC++ al momento non risponde. In attesa di un chiarimento da parte del provider, porgo le mie scuse per eventuali disagi.
[05.11.2004 - 17.20]
In risposta il provider dice che il dominio è stato bloccato per sospetta distribuzione di materiale illegale. Rimango in attesa di sviluppi dal momento che nè iDC++, nè le liste pubbliche possono essere considerate in alcun modo 'warez material'.
[05.11.2004 - 17.42]
Riattivato il download di iDC++ da un server diverso.
[05.11.2004 - 18.53]
Ho ottenuto una risposta dal provider che comunica di aver chiesto spiegazioni al team di monitoraggio, informerà quando avrà informazioni più precise. Per cercare di limitare i disagi mi vedo costretto a riattivare le liste pubbliche su un indirizzo diverso. Per questo motivo la navigazione del sito potrebbe risultare notevolmente compromessa in termini di velocità.
[05.11.2004 - 21.07]
E' stupefacente, secondo il provider, parlando di programmi di file sharing, per quanto non siano in se stessi illegali, non si può garantire che il materiale scambiato attraverso di essi non sia "illegale", quindi a loro insindacabile giudizio il dominio andava bloccato (da notare che alla voce "Illegal use" nelle loro policy non citano in alcun modo i programmi P2P).
In un modo o nell'altro cercherò un'altra soluzione.
(nota di sickb0y)