Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SERP diverse in base al numero di risultati

Ciao forum,

ho appena notato che se ricerco una kw con google in modalità di default (10 risulatati per pagina) ho una determintata serp,
    mentre se cerco per 20 risulatati per pagina ho un altra serp,
    se cerco per 50 ne ho un altra ancora, ...

come mai succede questo?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Ciao Don Martin

Credo che tutto ciò sia dovuto al modo di visualizzazione dei risultati..

Sappiamo che Google visualizza massimo due risultati per ogni dominio.

Se Google ritiene il secondo risultato del tuo sito rilevante come primo li mette assieme (e qui fai il bingo )

altrimenti lo visualizza un po lontano dal primo.. Tutto dipende dal numero di risultati.. se sono 50 e primo e secondo per rilevanza rientrano quindi li unisce (bingo) e il secondo non è più 49-simo ma 3 (terzo) perchè primo risultato era secondo... e cosi via..

Mi sono spiegato? Certo che no

secondo la logica non dovrebbero cambiare:
    il 10 dovrebbe essere sempre il decimo, l'undicesimo dovrebbe essere sempre l'undicesimo, il 49 dovrebbere essere sempre il 49... indipendentemente dal numero di ris in una pagina.

Quindi se io cerco per 10 o per 100 la sequenza che google dovrebbe restitutire dovrebbe essere sempre uguale, ma invece non è così.

per me sarebbe meglio che tutti cercassero con 20 ris x pag, visto che così per alcune kw ho 2 pagine di fila nella serp.

Cmq non riesco a capire il perchè

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Sembra che Google ci tiene molto che in una pagina risultati dallo stesso dominio siano di fila e non staccati..

Originariamente inviato da grin
    Sembra che Google ci tiene molto che in una pagina risultati dallo stesso dominio siano di fila e non staccati..
    a me sembra il contrario nelle pagine da 10 ris, o no?

Permessi di invio