Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Finestre ke si aprono

Utente di HTML.it

Finestre ke si aprono

Mentre uso explorer ogni tanto si aprono nuove finestre indesiderate, ma non riesco a localizzare dove sta lo script ke li origina. I processi in task manager sono normali.
    Kualcuno può aiutare?

Thanks

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ora che funziona la ricerca però potreste anche usarla... il forum trabocca di thread a riguardo.

Comunque...

installati ad-aware (lo trovi nel thread link utili in rilievo, aggiorna le sue firme online e lancia una scansione. Elimina tutto quello che trova. Se il problema persiste torna qui.

qui un mini tutorial
    http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=20
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Il problema persiste, purtroppo.
    Scansione con ad-aware negativo, norton non rileva nulla, ho provato con regcleaner. Niente ...tutto negativo.
    Il tutto preso su un sito di scripting o meglio con un redirect su tripod dal quale mi hanno rifilato anche un dialer.
    Da notare che stop dialer non è affatto efficace. Kuesto dialer addirittura mi ha copiato le prime 5 lettere del mio nick (???).
    Il problema ora è solo per queste pagine pubblicitarie che si aprono
    (tipo amazon, ecc.) e non riesco ad individuare dove si è annidato il plugin.

Thanks

melboro

Utente di HTML.it
    Nessuno ke abbia un'idea di dove guardare per risolvere?
    Thanks

melboro

Utente di HTML.it
    Nessuno ke abbia un'idea di dove guardare per risolvere?
    Thanks

melboro

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Nel thread link utili in rilievo trovi HijackThis, scaricalo e segui alla lettera le istruzioni che trovi nel tutorial indicato.
    Posta qui il risultato del log.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Non le puoi localizzare perchè le scarichi da Internet con IE
    Ma tu stai parlando delle semplici finestrelle... quelle chiamate pop-up... finestrelle che propongono pubblicità di solito...giusto? A riguardo ci sono un sacco di programmi freeware che le bloccano (popblocker e nomi simili... cercali su qualsiasi motore di ricerca e li trovi).
    Se installassi il sp2 ti verrebbero bloccate per default oltre ad avere un miglioramento sulla sicurezza in generale...... si lo so hanno trovato già un buco anke nel sp2 ... ma quando mai
    una patch di Microsoft ha definitivamente risolto un problema... va be questo è un altro paio di maniche....
    Cmq è bene che le chiudi perchè oltre al rischio di scaricare qualche dialer involontariamente cè quasi la certezza che tu ti becchi qualche adaware (innocuo forse, ma sempre un potenziale pericolo in più da cui difendersi).

Permessi di invio