Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Michelangelo e ADLS

Utente di HTML.it

Michelangelo e ADLS

Ciao a tutti
    Ho un problema con il PC di mio cognato nel collegamento alla linea ADSL.
    Il pc in questione mi era stato imprestato, visto che mi cognato cambiando il numero di telefono la telecom gli aveva detto che cessava il servizio ADSL. Dopo alcuni mesi si è accorto che continuava cmq a pagare il serzio ADSL, così ha rivoluto giustamente indietro il PC così usufruiva del servizio ADSL ( tralascio i commenti avuti con la TELECOM e la restituzione dei soldi ). Il discorso che avevo disintallato il Modem ADLS, un DIGICOM MICHELANGELO PCI ADSL INTERNO , perchè andava in conflitto con il mio modem USB. Ora ho reinstallato il tutto. Attraverso un tool che si è installato in automatico, comprendo che la linea c'è , almeno sembra.
    Pultroppo io non ho mai avuto il piacere di avere una ADSL e non so come funziona il discorso, cioè ID e PASS d' accesso , con chi ha il contratto... so solo che paga per il servizio alla telecom e so che prima si connetteva attraverso la mascherina delle connessioni...
    Lui sostiene che si collegava con ID o di tiscali o di libero.. tanto è vero che inseriva un indirizzo email di tiscali o un indirizzo email di libero... Bha la cosa mi sembra strana, però non saprei come funziona...
    Può essere che una ADSL TELECOM o che sia ALICE ? Però alice mi pare che bisogna collegarsi al loro sito ..

Ok spero in un vostro aiuto ... io di ADSL non ci capisco nulla
    sempre più co...one

cosa ?

forse non ho capito bene
    lui si collegava ad una adsl telecom con login una mail di un altro provider ?
    strano per non dire impossibile se non ala condizione che per comodita si sia fatto variare il tutto successivamente per comodita nel ricordare login e password
    per sicurezza contatta il call center e senti che ti dicono a riguardo della login associata a tale adsl

Utente di HTML.it
    infatti...
    anche se non conosco le procedure dell' ADSL, ( mi ha portato anche fuori pista il discorso che ID e LOGIN di Alice sia " aliceadsl".. e questo mi è stato riferito ) mi sembrava strano che si potesse collegare con ID con mail di tiscali o di libero... ed escludo a priori che si sia fatto cambiare gli ID appositamente..

Ciaoo
    sempre più co...one

ricorda

ricorda che aliceadsl se gia cambiato per metterlo a login e password personali non li utilizzi piu su quella linea per la connessione e oltretutto avresti una navigazione limitata ai siti alice appositamente per vincolarti al cambio user

Utente di HTML.it
    quindi che dovrei fare dirgli di chiamare il 187 per farsi dare ID e password per la connessione per quel numero di telefono ?

grazie
    sempre più co...one

si

si

Utente di HTML.it
    Allora sta giusto scrivendo..
    Mio congato ha telefonato alla Telecom e gli hanno dato come ID aliceadsl e pass aliceadsl.
    Hanno fatto l' operazione insieme all' operatore. Il computer tenta di collegarsi ma poi restituisce un errore.. pare 721..
    L' operatore Telecom sosteneva che era un errore di collegamento del modem...

Allora probabilmente sono fessacchiatto io ed ho sbagliato ad installare il modem..

Ho fatto partire l' installazione guidata, si rileva i driver da solo da CD.. però quando avviene l' installazione mi rileva per due volte un nuovo hardware infatti mi chiede se l' hardware è già collegato al PC... cmq proseguo nell' installazione ed arrivo in un punto che devo scegliere una voce tra le 3 0 4 presenti in un elenco che mi ricordo vagamento ( non ho il PC sotto mano ) le voci erano PPoA e PPoE l' altra o le altre non ricordo...
    Non è che per caso ho sbagliato ad installare il modem..
    Mi sembra strano che durante l' installazione mi dice che ha rilevato un altro dispositivo ??
    Bhu
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da inside1
    Allora sta giusto scrivendo..
    Mio congato ha telefonato alla Telecom e gli hanno dato come ID aliceadsl e pass aliceadsl.
    Hanno fatto l' operazione insieme all' operatore. Il computer tenta di collegarsi ma poi restituisce un errore.. pare 721..
    L' operatore Telecom sosteneva che era un errore di collegamento del modem...

Allora probabilmente sono fessacchiatto io ed ho sbagliato ad installare il modem..

Ho fatto partire l' installazione guidata, si rileva i driver da solo da CD.. però quando avviene l' installazione mi rileva per due volte un nuovo hardware infatti mi chiede se l' hardware è già collegato al PC... cmq proseguo nell' installazione ed arrivo in un punto che devo scegliere una voce tra le 3 0 4 presenti in un elenco che mi ricordo vagamento ( non ho il PC sotto mano ) le voci erano PPoA e PPoE l' altra o le altre non ricordo...
    Non è che per caso ho sbagliato ad installare il modem..
    Mi sembra strano che durante l' installazione mi dice che ha rilevato un altro dispositivo ??
    Bhu
    Questo link potrebbe esserti utile per l'installazione a prescindere dal provider.
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...usb/index.html
    Però dici che è interno, perciò
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...pci/index.html

Permessi di invio