Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Aiuto x procedura

Utente di HTML.it

Aiuto x procedura

Ciao a tutti, ho un problema, magari stupido, ho un documento flash con un menu sottostante, cliccando su una foto voglio caricare un'animazione esterna della stessa foto al centro della pagina, il tutto per non appesantirla.
    Come posso fare, è possibile.

Grazie Monica

crei un file nuovo delle dimensioni di qllo principale metti la tua foto al centro e lo solvi per es. foto1.swf
    ora nel movie principale al pulsante che farà caricare la foto associ questa azione
    codice:
    on(release){
    loadMovieNum("foto1.swf","1");
    }
    al pulsante che dovrà chiudere la foto invece

codice:
    on(release){
    unloadMovieNum(1);
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Cerrrto che è possibile!

Vedi qui

Utente di HTML.it
    Grazie,
    la pagina principale è 600x500 mentre la foto che voglio far apparire è 289x130 e la voglio far apparire al centro......

Tu mi dici di farla grande uguale alla principale ma così mi diventa troppo pesante, è possibile averla piccola e al centro??

Monica

Utente di HTML.it
    Dimenticavo è possibile dargli una posizione precisa x-y?

Grazie Monica

Devi creare un nuovo file, per esempio foto1.swf, con dimensioni 600x500. Al centro di questo inserisci la tua foto.

Con l'azione:

on(release){
    loadMovieNum("foto1.swf",1);
    }

carichi la foto nel tuo filmato principale.

Utente di HTML.it
    Grazie Afer,
    ma sulla pagina principale ho una foto tutto schermo non è che se faccio una pagina delle stesse dimensioni mi nasconde l'immagina sottostante?

Monica

Facevi prima a provare che io a spiegarti. In realtà no, il colore di fondo dei file swf caricati esternamente non vengono considerati. Si sovrappongono, all'swf principale solo i contenuti, nel tuo caso solo la foto.

Utente di HTML.it
    Grazie Afer,
    la mia non è pigrizia nel non provare ma la pagina è a casa mentre io sono al lavoro e non ho la possibilità di smanettare.

Stasera provo e grazie
    Monica

PS. quindi anche il menù posso caricarlo così o c'è un procedimento diverso?

Con lo stesso metodo puoi caricare qualsiasi cosa.

In fase di progettazione del sito, del cd rom, o comunque del progetto che stai realizzando, devi decidere quali contenuti caricare esternamente e quali inserirli nell'swf principale, soprattutto in funzione del peso (kb).

Un esempio: tipicamente, in un sito internet nell'swf principale trovano posto la grafica ed il menu, esternamente carichi i contenuti dell'Home Page e delle sezioni. Se hai una base musicale falla caricare esternamente.

Permessi di invio