Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: XP superlight

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

XP superlight

Ho dato un'occhiata alla situazione del mio disco, e ho visto che sto sprecando una quantità spaventosa di spazio grazie all'inefficienza del file system FAT32... questo, più il fatto che sempre più applicazioni non vogliono funzionare, mi fa pensare che il momento tanto temuto è arrivato...

Il momento in cui dovrò passare da win98 a winXP VVoVe:

Ora, siccome già xp lo odio di mio per quanto è pesante, vorrei fare in modo di installare soltanto lo stretto assoluto indispensabile per farlo funzionare... quindi niente interfaccia grafica pacioccosa, se possibile niente MSN, mediaplayer e cazzate varie della m$...
    C'è qualche programma che mi permetta di farlo, oltre a XPlite?

Oltre a questo, cosa posso fare per rendere xp più leggero possibile?

98 comunque lo terrò ancora in una partizione a se per i giochi...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

xp se vuoi lo rendi identico a windows 2000, devi andare sulle proprietà dello schermo e disattivare il tema pacioccoso, effetti di transizione menu, active desktop, ombre e cavolate varie; poi vai sulle proprietà del menu avvio e scegli menu avvio classico, vai nel regedit sotto HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop e setti MenuShowDelay a 0

poi da explorer > strumenti > opzioni cartella disattivi condivisione file semplice e visualizzazione semplice dei file in gestione risorse, togli visualizza come pagina web

da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi disattivi Messenger e un po' di robaccia inutile, dal risparmio energia disattivi il supporto sospensione che ti ciuccia via un giga e fischia di hard disk, da installazione applicazioni rimuovi quel che non ti interessa e dai l'ultimo colpo con xplite
    Sotto la panza la mazza avanza.

x la grafica senza fronzoli basta andare su Pannello di Controllo ► Sistema ► Avanzate ► riquadro Prestazioni e selezionare la voce adatta.
    MSN Messenger puoi disinstallarlo tramite la stringa
    codice:
    RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove lanciata su Esegui.

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Originariamente inviato da Caleb
    da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi disattivi Messenger e un po' di robaccia inutile
    Ecco, per dire... la robaccia inutile da disattivare cosa potrebbe essere?

dal risparmio energia disattivi il supporto sospensione che ti ciuccia via un giga e fischia di hard disk
    Ma io sapevo che ti ciucciava disco solo quando doveva effettivamente registrarci il contenuto della ram :master:
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Originariamente inviato da Violet sky
    sbircia quì xò non lasciarti prendere la mano con le chiavi di registro.

Originariamente inviato da Violet sky

Ma io sapevo che ti ciucciava disco solo quando doveva effettivamente registrarci il contenuto della ram :master:
    a parte il già citato messenger ad esempio del client dhcp non te ne fai una mazza se sei dietro un router ethernet, di connection manager di accesso remoto nemmeno se non hai una dial-up, nel link di trinity dovresti trovare altre indicazioni utili

per il supporto sosp. non ricordo bene, ora sono su 2k, potrebbe benissimo essere come dici
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio