Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[XP] Impossibile formattare disco

Devo formattare un PC e scrivo in dos

format C:

Mi chiede l'Etichetta del disco e scrivo XP

Poi mi chiede
    I dati andranno persi. Vuoi proseguire ? S

A questo punto dopo avermi scritto

Verifica in corso 19069M

mi scrive:
    codice:
    La Formattazione è Impossibile
    Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione.
    TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
    Forzare lo smontaggio del volume ?
    Rispondo S (sì) e mi scrive
    codice:
    Impossibile bloccare l'unità disco. Il volume è ancora in uso.
    Quindi mi impedisce di proseguire.

Che devo fare ?!

Se non posso formattare il disco mentre lo uso e devo farlo da dos all'avvio del pc come posso fare ?
    Il lettore floppy non ce l'ho e non potrei nemmeno usare il disco di ripristino.
    grazie.

devi formattarlo avviando dal cd di xp
    Sotto la panza la mazza avanza.

prima di formattare devi andare nel BIOS e mettere il boot di partenza da cd rom o dvd ( quello che hai ) riavvii mettendo il cd rom di installazione.
    bye
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Il fatto è che il pc non è mio ma di un amico.
    Aveva XP home, ha preso in prestito il cd di xp professional provando a installarlo sopra per cambiare sistema operativo.
    Non sapeva il discorso della licenza che c'è in xp, quindi professional non gli è stato installato, o meglio gli è stato installato ma non è possibile entrare nel pc normalmente (quella di professional era una licenza multiuso ma erano già state fatte tutte le installazioni).
    Ho avviato in modalità provvisoria e da lì ho provato a fare la formattazione con i risultati che ho detto sopra.
    Ora, il cd lo può recuperare senza problemi e avviare il pc con inserito il cd professional. Ma con i problemi che ci sono è possibile formattare lo stesso ?
    grazie.

certo, ti basta eliminare e ricreare la partizione

il passo successivo nel medesimo menu è la formattazione, poi prosegui nella normale installazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Caleb
    certo, ti basta eliminare e ricreare la partizione

il passo successivo nel medesimo menu è la formattazione, poi prosegui nella normale installazione
    Cioè, posso entrare in modalità provvisoria ed eliminare la partizione anche senza il cd ?

ma no, intendo avviando da cd

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Caleb
    ma no, intendo avviando da cd
    Se avvio da cd poi come devo procedere ? Nel senso che il cd, come detto, non posso installarlo. Non mi dà problemi ?

la prima schermata con cui puoi interagire e' quella della creazione delle partizioni

dai menu scegli di eliminare le partizione esistenti, poi ne crei una delle dimensioni massime del disco e scegli di formattarla

lo lasci fare e al passo successivo esci dall'installazione (dovrebbe essere F3), o semplicemente togli il cd e resetti la macchina... fine

Utente di HTML.it
    Ciao, ho recuperato il cd di xp professional ma avviando col cd inserito mi dice che l'aggiornamento del sistema è giaà avvenuto e posso scegliere se proseguire oppure se voglio uscire.
    Non mi dà la schermata in cui è possibile intervenire sulle partizioni
    ciao.

Permessi di invio