Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

info per disinstallare correttamente Apace e modulo PHP

Salve gente vorrei sapere qual'e la procedura corretta per disinstallare correttamente Apache 1.3.31 ed il modulo PHP 4.2.3, vi chiedo questo perchè ho notato che ci sono diverse funzioni che sono supportate solo con versioni più recenti del modulo stesso.

A questo punto vorrei disinstallare anche Apache per rimettere tutto con EasyPhp con PhpAdmin e Mysql.

Ho visto che Apache è inserito in installa applicazioni di WinXp posso disinstallare come qualsiasi altro software? se no come devo fare?

Per php come procedo dato che sono file che ho copiato a mano in locale? Vorrei evitare di lasciare sul pc qualcosa che mi crei conflitti in php una volta reinstallato tutto con EasyPhp.

Thanks.

appena scaricato (solo scaricato) easyphp 1.7 l'icona dell'eseguibile mi ha preso il posto dell'icona di Gestione risorse che ora non c'è più?

Cosa faccio?

In Esplora risorse mi viene vista come se fosse sul desktop ma in realtà non c'è niente, ho già provato a riavviare ma nada.

Mi devo accontentare di creare un collegamento sul desktop e sapete come fare per rimettere a posto tutto?

system restore rulez!

nessun che mi può aiutare?

up

Originariamente inviato da Sgurbat
    up
    Uppete.... ma ora non si capisce quale sia il tuo problema la disinstallazione o easyphp?

Nella casistica casinaria di easyphp mancava la capacita' del programma di fare danni prima ancora di essere installato.

Stanno migliorando.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

come ho scritto nel primo post ho bisogno di sapre qual'è la procedura corretta per disinstallre Apache ma soprattutto il modulo PHP che essendo il 4.2.3 è "vecchio" e non supporta alcune funzioni.

A questo punto volevo perciò reinstallre tutto da capo come EasyPhp 1.7 che fà tutto lui e che mi installa anche PHpMyAdmin e MySql.

Ricapitolando:

Apache posso disinstallarlo tranquillamente come un qualunque altro software da "installa applicazioni" di win?

Per il modulo Php cosa devo fare devo "cestinare" a mano tutti i file?

Volevo sapere questo onde evitare casini reinstallando il tutto con EasyPhp.

Utente di HTML.it
    apache lo rimuovi tranquillamente da Installazioni applicazioni, il php (che lascia un file in c:\windows: php.ini e php4ts.dll (C:\Windows\System)) poi lo rimuovi anche cancellando la cartella dove lo hai installato (se diversa da quella di default, chiaramente, e cioè c:\programmi.....)
    Infine, se vuoi, pulisci anche il registro con qualche utility.

Apache fermi il server e poi lo disinstalli come qualunque altra applicazione. il PHP se e' installato come CGI (installer) va disinstallato, altrimenti basta cancellare il direttorio e rimuovere il file php.ini da c:\windows e il file php4ts.dll da dove si trova (cercalo con find).

E vai .... give me five

pero' visto che hai risposto per primo gli risponderai tu per easyphp..... a me vien da piangere quando sento dire easyphp...

Permessi di invio