Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Imparare il php

Imparare il php

Ciao ragazzi, sono un nuovo membro di questa comunità (non ci crederete ma è cosi)

Sono stanco di essere in balia, di "altri", io ho un piccolo sito è mi baso su dei sw(free e meno free). Riesco a modifica in grafica e qualche modifica nel codice.

Ma io effettivamente non conosco il php, sono un ex deluso programmatore visual basic, il php mi sembra un bel linguaggio e mi piacerebbe conoscerlo meglio partendo dalle basi per incominciare; andando sempre verso cose maggiormente complesse.

Ovviamente mi piacerebbe utilizzare in relazione con mysql

Voglio capire sono stanco di non capire

Quando vedo alcune string oppure utilizzare hack di cui non capisco la logico oppure volere fare qualcosa e non riuscirci perchè bloccato dall'ignoranza... abbiassale in cui mi ritrovo.

Innazittutto vorrei chiedervi se esisto un editor php o qualcosa di simile, per esempio visual basic aveva il suo programmino che era visual basic 6.. per php c'è una cosa di simile?

Grazie della cortese attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di Babuk

benvenuto nel forum!

Io ho cominciato da poco.
    Un paio di mesi di mesi fa non ne sapevo nulla (e adesso ne so poco di meno) ma ho già cominciato ad inserire le prime pagine dinamiche nei miei siti ed a fare le connessioni con i database...
    Se può esserti utile la mia esperienza, dopo un pò di tempo che cercavo guide in giro per la rete, ho deciso di acquistare un libro:

Guida a PHP Seconda edizione
    Editore: Mc Graw Hill
    Autori: Tim Converse - Joyce Park
    Pagine: 1013
    Costo: Euro 15,50

Nonostante sia un'edizione economica, lo consiglio a chiunque voglia avvicinarsi a PHP.

Per quanto riguarda la compilazione io uso il Light Pad 4.2 che non offre grossi supporti ma è un freeware.
    Per questo penso possano indirizzarti meglio i "Guru" del sito...

Buon Divertimento e ancora Benvenuto

Grazie della risposta e dei tuoi suggerimenti