Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

dll

Ciao a tutti
    Ho creato una dll con vb6 (dllActivex) l'ho registrato (regsvr32) ma se la richiamo dalla mia pagina asp mi da errore:

ProgID non valido. Per ulteriori informazioni sul messaggio, visitare il sito Internet del Servizio Supporto Tecnico Microsoft all'indirizzo: http://www.microsoft.com/contentredirect.asp.
    /Delibera.asp, line 29

Naturalmente il sito della Microsoft non funziona.

Nel mio programma ho inserito come riferimento
    Microsoft Active Service Pages Object Lidraty
    Microsoft word 9.0
    Microsoft ActiveX Data Object Library

Sono tre gorni che ci combatto e non ne vengo a capo mi sapete aiutare, please, in qualche modo?

Grazie mille

per vb abbiamo un forum specifico leggi il regolamento
    cmq la prima cosa che mi viene in mente è il server su cui risiede questa dll ha installa to word 9 (ovvero word 2000)?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Grazie, perdonami ma non me ne ero accorto, pensavo che trattandosi di vb andasse bene quello

Comunque si word è installato lavoro sulla mia macchina come test anche se faccio un accesso ma solo con il database sul server.

scusa non ho capito la dll è su un server giusto? in questo serve è installao word?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    no la dll è nel mio pc che uso come test per le pagine web e il server come database.
    In una di queste pagine dovrei richiamara la dll creata per farmi apparire un documento word

hai provato a testarla da vb6 prima che da asp creando un gruppo di progetti?

Utente di HTML.it
    Un consiglio ma la dll mi convie regiastrarla facendo
    REGSVR32 c:\inetpub\wwwroot\......

oppure

REGSVR32 nome.dll (copiando la dll nel file system32)?

Utente di HTML.it
    Ci sono quasi riuscito.
    Una cortesia sai percaso come faccio a richiamare una dll con vb?
    Domanda stupida lo so ma mi serve per testarla

Questa volta asp mi da questo errore:
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    /Delibera.asp, line 32

ci sono quasi lo so ma volevo testare la dll
    Grazie

per testarla fai cosi
    apri il tuo progetto dll
    poi dal menu file clicca aggiungi progetto
    seleziona exe standard
    vai su gestione progetti clicca col destro sull'icona del nuovo progetto e scegli progetto di avvio, dopodichè fai progetto -> riferimenti -> sfoglia e prendi il file vbp della tua dll

Utente di HTML.it
    ok perfetto l'ho fatto
    ho creato sulla form 3 text e 1 bottone per avviare la dll
    ma come faccio a richamare la funzione nella dll?

Permessi di invio