Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: editor di video?

editor di video?

Ragazzi, ho un pò di filmati .mpg .mpeg volevo sapere se conoscete un buon editor di video che li mette tutti insieme in un'unico file eliminando anche qualche cosetta.
    Poi volevo anche sapere come, una volta avuto un file unico, posso creare un dvx per il mio dvd.

Ciao e grazie,

unicorn.

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Per l'editing io utilizzo pinnacle studio...

Per la copversione Tmpgenc

Devi fare montaggio o solo tagliare/incollare.

Se devi montare, come ti ha detto Dream, Pinnacle Studio.
    Se devi solo tagliare/incollare 2 programmi ma molto semplici e comodi MPEG2CUT e AVI-MPEG Join (li trovi ad es. su scaistar.altervista.org).
    Poi devi creare un dvd o un dvx? Per un dvx ti consiglio dvd2avi, per un dvd TMPGENC DVD Author (TMPGENC converte da avi a dvd, nel tuo caso non servirebbe perché hai già l'mpeg).

Grazie ragazzi mi avete risolto tutto!
    non ho capito due cose, vorrei saperle per il fututro

dydale ha scritto:
    Author (TMPGENC converte da avi a dvd, nel tuo caso non servirebbe perché hai già l'mpeg).

unicorno scrive:
    1)se ho mpg lo devo convertire in dvd per leggerlo su dvd?
    2)perchè non servirebbe da mpeg a dvd? mpeg è uguale a dvd?

che differenza c'è tra mpg ed mpeg?

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Se non ricordo male un DVD è codificato con un mpeg 2...

mpg e mpeg è uguale. TMPGENC DVD author se i files sono mpeg2 non ricomprime, ma ti crea rapidamente il vob (es. pinnacle studio comprime anche se è già in mpeg2), un dvd te lo crea in 10-15 min.

Io non ho un masterizzatore per dvd e quindi vorrei crearmi un dvx da vedere sul dvd.
    Se mi creo un dvd con TMPGENC poi mi serve per forza il masterizzatore dvd per metterlo su cd vero?
    e come faccio ad avere un dvx che mi parte subito quando lo infilo nel lettore dvd? mi basa usare dvd2avi?

grazie ancora

Per mpeg->dvx puoi usare dvd2avi o virtualdub. Per farli partire subito (su pc), cerca sui vari siti, ci sono tante possibilità per l'autorun (prova ad es. su www.digital-digest.com oppure www.doom9.org). Se devi farlo andare su un lettore da tavolo che legge dvx, non so.

Permessi di invio