Ciao,
Stavo scaricando l'immagine DVD della FC3 con wget e ad un certo punto mi è apparso sulla shell la bellissima scritta "File size limit exceeded".. io utilizzo reiserfs ed è la prima volta che incotro questo tipo di errore perchè non trattavo con dei file di queste dimensioni.. ora che ho il masterizz. DVD invece dovrebbe essere routine! C'è un qualche parametro del kernel in /proc/fs/reiserfs/ o qualche cosa da modificare durante la compilazione del kernel per poter aumentare la dimensione massima dei file del mio file system? o devo cambiare filesystem??? ..presumo di no!
grazie per ogni eventuale consiglio!
neryo

Rispondi quotando
il problema è che il file è più grande della dimesione supportata dal file system (reiserfs) di default.. che è 2 Gb! Quindi ci deve essere un modo per modificare tale limite.. In rete ho trovato al momento, che si chiama LFS (Large File Support) il supporto che estende la dimensione dei file a 4 Tb e che reiserfs lo supporta.. ma devo ancora sapere come! Sembra strano che ancora oggi i nuovi file system hanno tali limitazioni.. è vero che le applicazioni non faranno uso al momento di file di quelle dimensioni.. ma dato che ci sono in giro iso con dim. oltre ai 2 Gb non vedo perchè non è stato integrato!