Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[java]input da tastiera

ciao,
    in una applicazione consolle vorrei recuperare il valore digitato dall'utente da tastiera, ma non ci riesco.. ho provato;

System.in.read() ma mi restituisce l'equivalente ascii corrispondenti al primo carattere digitato (o almeno così mi pare di aver capito..) come posso fare?
    xxx

Ho trovato questo:

codice:
    	class Input 
    	{
    	   public static void main (String argv[]) {
    	      int inp = 0;
    	      do {
    	         inp = leggi(true);
    	         System.out.print ("hai inserito ");
    	         System.out.println (inp);
    	      } while (inp != 0);
    	      do {
    	         inp = leggi(false);
    	         System.out.print ("hai inserito ");
    	         System.out.println ((char)inp);
    	      } while (inp != 0);
    	   }

static int leggi(boolean num) {
    	      byte b[] = new byte[9];
    	      int Return = 0;
    	      try {
    	         System.in.read(b);
    	      } catch (Exception e) { }
    	      if (num)
    	         for (int i = 0; i < b.length; i++)
    	            if (b[i] >= '0' && b[i] <= '9')
    	               Return = Return * 10 + b[i] - '0';
    	            else
    	               break;
    	      else
    	         if (b[0] >= ' ')
    	            Return = b[0];
    	      return Return;
    	   }
    	}
    In questa classe abbiamo definito il metodo leggiIntero che legge una riga dal terminale e restituisce o il numero intero digitato, se il parametro num vale true, o il primo carattere digitato, se il parametro vale false. Per la lettura viene utilizzato il metodo fornito con il linguaggio System.in.read(b) che riempie l’array di byte passato come argomento con i caratteri digitati dall’operatore. Il costrutto try-catch è stato inserito perché altrimenti il codice non viene compilato ma verrà illustrato in seguito. A questo punto, se il parametro num vale true si esegue un ciclo sugli elementi dell’array b fintanto che sono compresi tra 0 e 9. Ogni volta che si trova un valore accettabile, si eseguono le seguenti operazioni:

° si moltiplica per 10 il valore della variabile Return per tenere conto della posizione: alla prima iterazione Return vale 0 per cui tale prodotto restituisce 0.
    ° si sottrae dal codice del carattere letto il codice del carattere ‘0’ (48) per ottenere un intero compreso tra 0 e 9 corrispondente al numero digitato.
    ° si sommano questi due valori e si memorizza il risultato nella stessa variabile Return.

Non appena si trova il primo carattere che non corrisponde a una cifra, si esce dal ciclo e si restituisce il valore della variabile Return.
    Se il parametro num vale false viene verificato se il primo carattere digitato ha un codice uguale o superiore a spazio, poiché i codici inferiori tipicamente corrispondono a caratteri di controllo non visualizzabili. Se tale carattere è visualizzabile, esso viene restituito, altrimenti viene restituito 0.
    Il codice contenuto nel metodo main visualizza tutti i numeri inseriti fino a che il metodo leggiIntero non restituisce 0, dopodiché visualizza tutti i primi caratteri delle stringhe inserite finché non si inserisce una riga nulla o un carattere non visualizzabile. Nella seconda println è stato utilizzato un cast per ottenere la visualizzazione del carattere e non del suo codice.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

grazie mille, non pensavo fosse una cosa così lunga, l'avevo fatta un po' troppo semplice.

xxx

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Se devi interpretare il valore di un numero intero:

codice:
    import java.io.*;
    ...
    ...
    ...
    int num = 0;
    BufferedReader d = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in));
    String s = null;
    try{