Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 3 domande veloci

Utente bannato

3 domande veloci

Ciao,
    sto sviluppando un sito in asp interfacciato con un db MySql per questo mi sorgono 3 domande che vorrei porvi:

1) quando un utente (ad esempio iscrivendosi in un form o tramite la conferma di un ordine) va ad inserire dei dati in un db c'è la possibilità che tale operazione entri in conflitto con un'altra effettuata nello stesso preciso istante da un altro utente per cui mi si blocchi il db?
    Esempio: 2 utenti si registrano e confermano nello stesso preciso istante.

2) dovrò andare a uplodare il sito e il db presso una società di hosting: una volta che esso sarà online in che momento è preferibile effettuare dei backup? soprattutto del db?
    Sembra una domanda del cavolo, ma non riesco a capire se mentre faccio il backup e un utente sta effettuando degli aggiornamenti sul db potrebbe essere che le 2 cose vadano in conflitto?

3) i comandi bigintrans e committrans che io ad esempio ho usato durante la conferma degli ordini utilizzano molta memoria?
    E' consigliabile usarli o meno? Se si in quali situazione è consigliato l'utilizzo? (registrazione nuovo cliente, inserimento mail in liste newsletter?)

Ciao e grazie per le risposte.

Utente bannato
    avevo letto un articolo su questo tempo fa..c'era un paragone su i diversi funzionamenti e aggiornamenti effettuati dai database...in sostanza diceva che puo capitare ma è difficile e dipende dal db..

Utente di HTML.it L'avatar di pip19
    1) la probabilità che entrambi processino la stessa identica cosa nello stesso preciso istante è improbabile e comunque non blocca il sistema ne tantomeno il DB. Viene sempre e comunque processata 1 operazione per volta

2) di notte? (magari controlla prima gli accessi che hai e in che periodo della giornata). Per evitare che qualcuno cmq entri mentre fai backup, metti una pagina di chiusura.

3) non lo so. Non conosco quei comandi

Utente bannato
    Ciao ragazzi,
    per quanto riguarda la seconda domanda ...
    ... se io hosto il mio database e le pagine in teoria chi offre il servizio dovrebbe fare i backup essendo lui il responsabile di eventuali perdite di dati. Giusto?

Io da locale ho il "dovere" di fare backup?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    per la prima ti posso cansigliare di usare le transazioni o eventualmente sfruttare il blocco dell'aplication in modo che se l'application e bloccato da un utente non avvengono modifiche al db (ti devi creare una funzione).

per la seconda idem

per la terza ti consiglio di usarle se i dati sono sensibili (nel senso che devono avere precisione assoluta)
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente bannato
    ciao xgold,
    per la terza volevo sapere se questi comandi rubano di memoria e usarli possono notevolmente rallentare le operazioni di esecuzione.

Sull'utilità devo dire che non si discute, soprattutto per la sicurezza delle conferme!!!

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Originariamente inviato da luigggi
    ciao xgold,
    per la terza volevo sapere se questi comandi rubano di memoria e usarli possono notevolmente rallentare le operazioni di esecuzione.

Sull'utilità devo dire che non si discute, soprattutto per la sicurezza delle conferme!!!

beh un po si visto che se non ricordo male tengono l'operazione in memoria fina alla conferma, ma non penso sia un grande problema.

Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Permessi di invio